People

Dior nomina Kylian Mbappé ambassador del menswear e del profumo “Sauvage”

Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



17 dic 2021

La maison Dior ha scelto il vincitore e miglior giocatore dell’ultima Coppa del Mondo di calcio, il francese Kylian Mbappé, come suo testimonial per l’abbigliamento maschile e il profumo “Sauvage”.

Kylian Mbappé – Foto: Dior

Il 22enne Mbappé era l’attaccante della Francia vincitrice del mondiale di calcio 2018 in Russia.
 
Mbappé è considerato il giovane talento più eccitante del calcio mondiale ed è uno dei tre grandissimi attaccanti che giocano per il club del Paris Saint-Germain (PSG), insieme a Lionel Messi dell’Argentina e Neymar Jr del Brasile.

“L’attaccante presterà ora la propria immagine alle creazioni di Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo Dior e al profumo Sauvage”, ha detto Dior in un comunicato venerdì.
 
La sua nomina segna un sorprendente cambiamento da parte di Dior, che in precedenza aveva utilizzato star di Hollywood come Johnny Depp e Robert Pattinson come volto di “Sauvage”, la colonia maschile più venduta del marchio.
 
Mbappé, il cui 23esimo compleanno è questo lunedì, è esploso sulla scena internazionale da adolescente nel 2017, quando ha segnato 26 gol in 44 partite in Ligue 1, aiutando il Monaco ad essere incoronato campione di Francia.
 
Nell’agosto 2017, Mbappé si è trasferito al PSG per 145 milioni di euro, diventando l’adolescente più costoso di sempre nella storia del calcio. Mbappé ha vinto oltre una dozzina di premi individuali e nel 2018 è stato nominato FIFA World Best Young Player.
 
Il mese scorso, ha segnato quattro gol con la nazionale francese in una partita di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022, la prima quadripletta in una partita dei Galletti dal 1958. Dotato di coraggiose capacità di dribbling, glaciale in fase conclusiva e capace di intense accelerazioni, Mbappé ha segnato ben 176 gol in 266 partite tra i club professionistici.
 
Dal 2019, Mbappé ha sviluppato una collezione lifestyle con Nike, ispirata a Bondy, il sobborgo di Parigi dove è cresciuto.
 
Conosciuto fuori dal campo per le sue iniziative di beneficenza, Mbappé sponsorizza Premiers de Cordée, un’iniziativa sportiva per i bambini ospedalizzati. L’anno scorso ha anche lanciato la sua associazione, conosciuta come Inspired by KM, per incoraggiare i bambini a raggiungere i loro obiettivi.
 
“Oggi, la maison Dior è particolarmente felice di dare il benvenuto a Kylian Mbappé, con cui condivide gli stessi valori di standard esigenti e di generosità”, ha aggiunto Dior in un comunicato.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *