Creazione

Altagamma Digital Awards: i vincitori dell’edizione 2021


Di

Ansa

Pubblicato il



20 dic 2021

Bulgari nella gioielleria, Domori nell’alimentare, Gucci nella moda, Hotel de Russie, a Rocco Forte Hotel nell’ospitalità, e Kartell nel design. Sono i vincitori della quinta edizione degli Altagamma Digital Awards 2021, il premio realizzato da Altagamma e Contactlab, che segnala i brand di alta gamma che più si distinguono nella leadership digitale. Quest’anno la Digital Competitive Map 2021, realizzata da Contactlab e su cui si basa il ranking, analizza le performance dei Soci di Altagamma e di brand internazionali in base a oltre 300 parametri.

Altagamma Digital Awards

Il panel è stato ampliato a diversi settori dell’alto di gamma: design, ospitalità, alimentare, gioielleria e moda, con un approfondimento anche sul merchandising. Gucci si aggiudica il premio di Best in Class Internazionale relativo al Lusso Personale. Le Menzioni Speciali vanno a Feudi di San Gregorio, illycaffé, Splendido a Belmond Hotel, Poltrona Frau, Ferrari.

“L’accelerazione a tutti i fenomeni digitali, impressa anche dalla pandemia, ha sancito l’esplosione dell’e-commerce, la cui quota per la moda ad esempio è raddoppiata dal 2019”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma. “Ha anche reso più labile il confine tra l’esperienza fisica e quella virtuale del digitale. L’ecosistema fluido in cui ci muoviamo, il metaverso, sarà la nuova sfida. I Premi Digitali Altagamma mappano ogni anno il peso e la qualità della presenza digitale dei Brand e testimoniano quanto i marchi siano sempre più impegnati, e con sempre maggior successo, nel presidio di queste nuove frontiere”.

Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *