Innovazione

Acbc lancia il tacco green

Pubblicato il



20 dic 2021

Nasce il tacco green, riciclabile e biodegradabile. La nuova tecnologia ‘BeyondPlastic porta la firma dello specialista di calzature ecofriendly Acbc ed è destinata a cambiare la produzione di tacchi per le scarpe, abbandonando l’uso dei tradizionali materiali fossili come la plastica.

Acbc lancia il tacco green

“Da più di quattro anni Acbc si è collocato sul mercato in qualità di leader sostenibile nel mondo del fashion; le diverse collaborazioni intraprese con grandi nomi della moda come Missoni ci hanno mostrato una volontà diffusa al cambiamento, ma ci hanno aiutato anche a comprendere l’importanza di supportare le aziende in un percorso verso una produzione controllata, certificata e consapevole”, dichiara Gio Giacobbe, Ceo di Acbc.
 
Il nuovo tacco sviluppato in esclusiva con Del Brenta, tacchificio specializzato in tacchi, zeppe e plateau per calzature, ha ottenuto la validazione di produzione e tecnologia che ha permesso ad Abcb di ottenere il brevetto di questa importante novità.

“La nostra proposta a zero fonti fossili si traduce in tre differenti tipologie di tecnologie: Flora, Ricinus e Ricinus Oyster, a cui siamo arrivati a seguito di una ricerca e sviluppo che le ha rese rigorosamente bio-based, preservando importanti caratteristiche di composizione e sostenibilità. Le prossime collaborazioni vedranno l’utilizzo di queste nuove alternative alla plastica, per cercare sempre più di avvicinarci a calzature interamente green e sostenibili”, afferma Edoardo Iannuzzi, Chief Sustainability Officer di Acbc.

La start-up certificata B Corp ha recentemente vinto il bando ‘Innovazione filiere economia circolare 2021’ indetto da Unioncamere Lombardia. I fondi, messi a disposizione dalla Dg Turismo, Marketing territoriale e Moda, contribuiranno a favorire la transizione dell’azienda verso un modello sempre più legato al tema dell’economia circolare.
 
“Siamo davvero soddisfatti della vittoria di questo bando. Per noi innovazione, sostenibilità ed economia circolare non sono solo obiettivi a cui tendere come azienda, ma anche dei valori a cui vogliamo avvicinarci per migliorare il nostro capitale sociale e umano”, aggiunge il Ceo Giacobbe. “La nostra azienda ha ormai consolidato un modello di business che ci permette di realizzare prodotti per un consumatore sempre più attento e di proporre un nuovo modo di pensare ai brand Fashion e Sportswear con cui collaboriamo, per una produzione sempre più coscienziosa”.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *