Eventi

La magia del Natale torna in Rinascente con vetrine fiabesche

Pubblicato il



20 dic 2021

Anche quest’anno, la magia delle feste incanta le vetrine di tutti gli store Rinascente italiani, con entusiasmanti window projects. Protagonista delle scenografie delle vetrine dei negozi di Milano piazza Duomo, Torino e Firenze è l’universo Lemax, brand d’eccellenza nella produzione di item decorativi e da collezione a tema, come carillon, miniature e villaggi.

Rinascente Milano

Le otto vetrine dello store di Milano, il cui sfondo ritrae un suggestivo impianto sciistico innevato, sono attraversate dalla riproduzione di un trenino rosso “old style”, i cui vagoni contengono ciascuno la rappresentazione di uno specifico scorcio natalizio, volti a condurre il pubblico nei vari mondi a tema dell’universo Lemax: il caratteristico Fun Fair, la Città e la locomotiva di testa e di coda del trenino.

Una delle vetrine milanesi di Rinascente

Ma non finisce qui: lungo tutto il sottoportico, sono presenti quattro schiaccianoci alti 3 metri, compagni di selfie perfetti per chi non può fare a meno di condividere la magica atmosfera sui social. Ogni vetrina è palcoscenico di uno scenario capace di sorprendere tutti con i suoi dettagli realizzati minuziosamente da tantissimi professionisti e artigiani. Per le vetrine di Milano i lavori di realizzazione sono iniziati in teatro a luglio 2021: 50 ore di progettazione, 100 giorni e 1600 ore di lavoro realizzativo, senza scordare l’utilizzo di materie prime quali smalti ad acqua, compensato, gesso, vernice al quarzo.

Una delle vetrine di Rinascente Roma

Regina degli store romani è invece la secolare tradizione del presepe partenopeo, rappresentata dalle botteghe “principi” di via San GregorioArmeno, come Bottega di Virgilio, Giudice e Ferrigno, che propongono la simbolica ricostruzione della leggendaria “via dei presepi”. Gli store di Catania, Cagliari e Palermo ospitano anche loro un allestimento Lemax.

Le vetrine dello store di Torino mettono in scena la suggestiva riproduzione di due scenari montani innevati, uno a tema impianto sciistico e l’altro a tema Fun Fair, arricchiti da sorprendenti elementi in movimento, e una ruota panoramica in movimento. Anche qui, l’allestimento esterno prevede l’esposizione di due schiaccianoci.

Rinascente Torino

Nello store di Firenze le cinque vetrine che affacciano su Piazza della Repubblica ospitano anch’esse l’allestimento di alcuni villaggi a tema Città, Fun Fair ed Impianto sciistico, inseriti in un suggestivo scenario montuoso innevato ed impreziositi da ingegnosi elementi in movimento, come trenini, funivie, nuvole fluttuanti, mongolfiere e ruote panoramiche.

Dettagli di una delle vetrine di Rinascente Firenze

Altro fil rouge che ci accompagna nell’allestimento vetrine sui diversi store è l’iconico schiaccianoci che ha ispirato la campagna di Natale di Rinascente che quest’anno racconta una vera e propria fiaba natalizia: Finding Christmas ci conduce alla ricerca di un Natale sincero, fatto soprattutto di affetti, in grado di rendere unico quello che è davvero il periodo più magico dell’anno.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *