Business

Roland Mouret passa nelle mani di Han Chong (Self-Portrait)


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



20 dic 2021

Roland Mouret esce dalla procedura di fallimento e passa nelle mani di un nuovo proprietario: SP Collection, la nuova holding del fondatore di Self-Portrait, Han Chong. Ne fa parte anche Roland Mouret, fondatore dell’omonima label, che entra a far parte del board come direttore creativo.

Han Chong, il nuovo proprietario del marchio Roland Mouret – SP Collection

Roland Mouret ha dichiarato fallimento il mese scorso a causa del duro colpo che la pandemia ha assestato all’industria degli abiti da sera di lusso.
 
Il marchio va quindi ad imparentarsi con un altro specialista degli abiti da cocktail, Self-Portrait, entrando in quello che sembra diventare un nuovo gruppo di abbigliamento femminile di lusso.

Infatti, il brand Self-Portrait, fondato nel 2013, si è proprio affermato nel settore degli abiti da sera e dei tailleur di lusso. Assorbendo Roland Mouret, ha acquisito un partner dal posizionamento ancora più esclusivo.
 
SP Collection, la holding di nuova costituzione, ha l’obiettivo di “scoprire, coltivare e sviluppare le migliori idee in termini di creatività e design, al fine di fornire le infrastrutture e le risorse necessarie [alle etichette], che disporranno di una piattaforma dove svilupparsi e crescere”.
 
Nato in Malesia e formatosi sui banchi della Central Saint Martins, Han Chong è il CEO delll’azienda, e commenta: “Sono molto onorato di avere la possibilità di accompagnare questo marchio di lusso in una nuova fase del suo sviluppo. Ora che l’etichetta Roland Mouret fa parte di SP Collection, beneficerà dell’infrastruttura e delle risorse di cui ha bisogno per prosperare nei prossimi anni. Il marchio Roland Mouret ha un’immagine potente e rispettata e non vedo l’ora di vedere come andremo a svilupparlo per i clienti del lusso di tutto il mondo. Sono anche lieto che Roland stesso si stia imbarcando in questa nuova avventura”.
 
La prima collezione del marchio nella sua nuova forma sarà probabilmente la Resort 2023, presentata a giugno e disponibile per l’acquisto a novembre.
 
“Sono rimasto colpito dalla passione di Han per il marchio Roland Mouret e dai progetti di sviluppo che sta valutando. Ovviamente sono anche molto felice di prendere parte a questo viaggio che mi permetterà di continuare a celebrare le donne in tutta la loro bellezza negli anni a venire”, ha dichiarato Roland Mouret.
 
L’importo della transazione non è stato reso noto. Sfortunatamente, i team interni e la branca logistica di Roland Mouret non fanno parte dell’accordo.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento