Saloni/fiere

Il salone Munich Fabric Start annullato in Germania


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



22 dic 2021

Come ci si poteva aspettare, la variante Omicron sta rivoluzionando il calendario delle fiere. Pochi giorni fa il salone tedesco Munich Fabric Start (MFS) ha annunciato la sua ripartenza in presenza con 1.100 collezioni e 600 espositori provenienti da 33 nazioni. Oggi però, a causa della recrudescenza della pandemia, la fiera internazionale del comparto tessile comunica di dover ancora una volta cancellare il proprio evento, come già accaduto per Premium View Selection.

Gli eventi Bluezone e Keyhouse sono rinviati ai primi giorni di maggio – MUNICH FABRIC START

Sebastian Klinder e il suo team stanno facendo tutto il possibile per limitare i danni: mentre la fiera Munich Fabric Start viene soppressa senza essere sostituita, gli eventi Bluezone e Keyhouse vengono rinviati a maggio.
 
Bluezone e Keyhouse, due concept indipendenti specializzati rispettivamente nei settori del denim e dell’innovazione, si svolgeranno quindi il 3 e 4 maggio 2022 sul sito dello Zenith di Monaco di Baviera.

“Gli attuali sviluppi della crisi sanitaria ci stanno gradualmente privando dei fondamenti della nostra attività: non abbiamo più spazio di manovra sufficienti e quindi, ci piange il cuore, ma non abbiamo altra scelta che annullare Munich Fabric Start”, si rammarica Sebastian Klinder, direttore generale di MFS.
 
“Ma siamo felici di essere in grado di offrire almeno ai segmenti del denim e dell’innovazione una piattaforma fisica presso il sito Zenith di Monaco, grazie al ritmo stagionale di questi due comparti spostato più avanti. Con al momento attuale più di 90 produttori di jeans d’alta gamma, siamo molto ben posizionati, e molto soddisfatti dell’enorme successo riscontrato”, assicura il direttore della fiera.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *