Business

Il sistema informatico di Moncler preso di mira da un malware


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



25 dic 2021

In un breve comunicato pubblicato la vigilia di Natale, il marchio di piumini di lusso Moncler ha dichiarato di aver “rilevato un attacco di malware nei suoi sistemi informatici”, che è stato “rapidamente neutralizzato”, secondo l’azienda italiana.

Moncler

I sistemi di sicurezza dell’azienda “hanno identificato immediatamente l’attacco, consentendo all’IT di adottare tutte le misure necessarie per fermare la diffusione del virus”. Moncler ha in particolare dovuto ricorrere ad una “interruzione temporanea dei servizi informatici”. La riattivazione dei servizi era ancora “in corso” al momento della pubblicazione del relativo comunicato.
 
La società ha aperto un’inchiesta sull’attacco, ma non si aspetta che questo arresto temporaneo, avvenuto pochi giorni prima di Natale, abbia un “impatto significativo” sui suoi risultati finanziari.

Moncler ha appena lanciato il suo ultimo progetto, in collaborazione con Alicia Keys. Nell’ambito dell’iniziativa “Moncler Select”, la cantante trasmette il suo ultimo album selezionando nel contempo gli articoli della collezione che i consumatori possono poi acquistare.
 
Il progetto proseguirà il prossimo anno: altri guest curators del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e del business selezioneranno i loro prodotti preferiti e prenderanno il controllo della linea editoriale della piattaforma Moncler.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *