Sfilate

Pierre Cardin celebra il suo fondatore con una sfilata il 28 gennaio


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



4 gen 2022

Pierre Cardin celebra il suo ritorno sulle passerelle con un grande show organizzato in omaggio al suo fondatore. Inizialmente previsto per il 29 dicembre 2021, ossia ad un anno esatto dalla scomparsa di Pierre Cardin (deceduto il 29 dicembre 2020 all’età di 98 anni), l’evento è stato posticipato al 28 gennaio, subito dopo la settimana parigina della Haute Couture, che si concluderà il 27.

Creazioni haute couture del 1966 – Pierre Cardin

 Questa “sfilata eccezionale” si terrà dunque “venerdì 28 gennaio 2022 alle 19 al Musée de l’Air et de l’Espace del Bourget”, annuncia in un comunicato la griffe, che ha scelto questa location particolare in omaggio alle spettacolari sfilate del celebre stilista. L’evento, “voluto e orchestrato da suo nipote Rodrigo Basilicati-Cardin, oggi alla guida del gruppo, porta avanti lo stile e i codici che hanno decretato il successo della maison”.
 
La sfilata presenterà gli ultimi modelli dell’eclettico designer, seguiti dalla nuova collezione firmata dallo studio creativo Pierre Cardin. In una conferenza stampa lo scorso marzo, Rodrigo Basilicati, che ora ha aggiunto Cardin al suo nome, aveva raccontato i lunghi momenti trascorsi con Pierre Cardin durante la pandemia: “Mi ha dato tanti spunti. Ha anche lasciato molti schizzi di modelli, che saranno realizzati per la nostra prossima sfilata. Una ‘sfilata fiume’, sotto forma di omaggio per celebrare la sua memoria”.

“Possiamo portare avanti la linea di prêt-à-porter Pierre Cardin senza copiarla, ma rispettandola, in quanto è molto chiara e con prodotti immediatamente riconoscibili. Vogliamo continuare a far parlare di lui senza cambiarne completamente l’identità, come già viene fatto da altre maison “, aveva spiegato in quell’occasione l’erede spirituale dello stilista, che oggi guida lo studio creativo.
 
Questa grande sfilata di abbigliamento femminile, che includerà anche alcuni look maschili, svelerà dunque delle creazioni inedite di Pierre Cardin, ma anche modelli completamente nuovi disegnati dal suo studio, ispirati ai monumentali archivi della maison, che comprendono quasi 30.000 capi di abbigliamento conservati dal gruppo. Per la prima volta verranno quindi presentati dei nuovi capi creati dopo la morte di Pierre Cardin; un primo passo importante per consentire al brand di affermare la propria continuità.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *