Dopo il pressing di Sistema Moda Italia, il Governo annuncia lo stanziamento di 180 milioni di euro (100 dei quali aggiunti durante l’esame in prima lettura in Senato) per la proroga della cassa covid per l’industria tessile.

La richiesta era stata inserita da Smi all’interno del dossier “Percorso per il Rilancio della Filiera Italiana del Tessile & Abbigliamento Italiano”, insieme ad altri interventi strutturali da sviluppare in tre tempi consecutivi, con investimenti complessivi pari a 8 miliardi di euro.
Il dossier è stato accolto positivamente nei mesi scorsi dal Mise e dai parlamentari che ne hanno compreso l’importanza per la tenuta della filiera, messa in difficoltà anche dagli aumenti dei costi delle materie prime e delle fonti energetiche.
“Questo stanziamento ma soprattutto l’attenzione e la sensibilità dimostrate dal Governo nei confronti del settore, è un riconoscimento di estrema importanza, un segnale di attenzione ad un settore così rilevante nella bilancia commerciale del nostro Paese e troppo spesso in passato trascurato. La presa in carico di una delle nostre istanze presenti nel dossier, mostra come un rapporto di fiducia tra imprese e Governo possa portare a soluzioni concrete, fondamentali per le imprese, in tempi rapidi. E questo non può altro che farci ben sperare nelle collaborazioni future”, commenta il Presidente di Smi, Sergio Tamborini.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.