Eventi

Accademia del Profumo annuncia i finalisti dell’edizione 2022

Accademia del Profumo ha annunciato i finalisti dell’edizione 2022 del Premio dedicato agli specialisti delle fragranze, anticipando che i vincitori saranno annunciati il 25 maggio durante un evento di premiazione in formato digitale.

Il miglior profumo 2022 sarà eletto il 25 maggio – accademiadelprofumo.it

 
Nove le categorie in concorso, cinque che riguardano fragranze maschili e femminili (miglior profumo dell’anno; miglior creazione olfattiva; miglior packaging; miglior comunicazione; miglior profumo made in Italy) e quattro senza genere (miglior profumo collezione esclusiva grande marca; miglior profumo artistico marca affiliata; miglior profumo artistico marca indipendente; miglior profumazione ambiente). A ciò si aggiungono due riconoscimenti speciali: al naso creatore del profumo che ha ottenuto i migliori risultati di vendita, a valore e a volume, nei primi sei mesi dall’uscita sul mercato italiano; e all’innovazione responsabile del profumo, per valorizzare l’impegno delle aziende sul fronte sostenibilità.
 
La preselezione, condotta da quattro giurie di qualità, ha individuato 5 profumi femminili, 5 maschili e 5 fragranze senza genere. La selezione delle fragranze finaliste è stata affidata a una giuria formata da circa 100 membri, tra aziende aderenti ad Accademia del Profumo, una selezione di giornalisti delle redazioni beauty delle principali testate italiane, alcuni blogger e influencer ed esponenti del retail della profumeria.

Il miglior profumo dell’anno sarà selezionato direttamente dai consumatori, che tra il 22 gennaio e il 22 marzo potranno votare sul minisito dedicato il proprio preferito tra le sette fragranze femminili e le sei maschili in gara. Una giuria vip, formata da una quindicina di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’arte e della cucina sceglierà invece i vincitori per la miglior comunicazione. Infine, la giuria tecnica, composta da membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, da 8 giornalisti e blogger e 8 esponenti del retail, proclamerà le fragranze vincitrici per tutte le altre categorie.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *