Saloni/fiere

Pitti Bimbo “riapre i giochi” a Firenze


Pubblicato il



10 gen 2022

Si svolgerà dall’11 al 13 gennaio, in concomitanza con Pitti Uomo 101, la 94esima edizione del salone fiorentino dedicato al kidswear Pitti Bimbo. Attesi in Fortezza da Basso 170 brand, di cui 81 provenienti dall’estero (48% del totale), che presenteranno le loro collezioni anche sulla piattaforma digitale Pitti Connect.

Pitti Bimbo “riapre i giochi” a Firenze

 
“Anche Pitti Bimbo è pronto a dare il suo contributo alla ripresa della moda italiana e del commercio internazionale”, ha dichiarato Agostino Poletto, Direttore Generale di Pitti Immagine. “(…) Ancora una volta presentiamo il Bimbo in concomitanza con Pitti Uomo, in attesa che la situazione internazionale e i mercati si assestino, consapevoli che in questa fase la possibilità di far dialogare le due manifestazioni, e far venire a Firenze una sola volta i buyer che trattano entrambi i segmenti, sia un servizio importante al mercato. Presentiamo questa nuova edizione con una superficie espositiva ampliata su più padiglioni, e con un percorso tra le collezioni rinnovato rispetto al giugno scorso”.
 
Pitti Bimbo presenta nuove location in Fortezza e una nuova segmentazione del salone. L’area “100% Bambino”, in scena alla Sala delle Nazioni e alla Sala della Ronda, ospita le grandi griffe e i marchi da sempre specializzati nella moda junior, nelle sue diverse declinazioni, dal lusso al sartoriale, passando per sportswear e urban. Da segnalare in particolare il debutto di P.a.r.o.s.h con una collezione bambina in stile mini me, e la partecipazione speciale di Dolce&Gabbana, con un’installazione dedicata alla Limited Edition Baci Perugina Dolce Vita. Diversi brand, inoltre, presenteranno le loro collezioni bambino a Pitti Uomo insieme all’adulto, come Herno, Blauer, Invicta ed Ecoalf, che espone per la prima volta la sua linea kids.

“The Kids Lab!” riunisce all’Arena Strozzi marchi di avanguardia del kidswear e del kids lifestyle, caratterizzati da una costante attività di ricerca, tra cui gli italiani C’era una volta e Ulla Lab. Tornano inoltre i Pitti Bimbo Editorials, il format curato dalla stylist Maria Giulia Pieroni e dedicato ai concept store, che per questa edizione esplora due temi: Magic Box, incentrato sui packaging belli e interessanti, e Instantly Outdoor, con accessori utili, divertenti e tecnici per le temperature più fredde.
 
La Fortezza da Basso ospiterà inoltre due mostre speciali: un’esposizione di illustrazioni della scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa, che raccontano l’universo infantile; e una mostra fotografica di 15 ritratti realizzati da Amina Marazzi Gandolfi, i cui protagonisti sono i bambini e i “nuovi” papà.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento