Business

D.a.t.e. vola in doppia cifra nel 2021


Pubblicato il



10 gen 2022

D.a.t.e. vola in doppia cifra nel 2021. Il brand toscano di sneaker archivia l’anno appena concluso con un fatturato in aumento di quasi il 30% a 13 milioni di euro.

I fondatori D.a.t.e. (da sinistra): Tommaso Santoni, Emiliano Paci e Damiano Innocenti

L’azienda di calzature prosegue così il suo trend positivo dopo aver messo a segno nell’anno 2020 segnato dal covid una crescita del 6% dei ricavi a 11 milioni di euro.

Il risultato è frutto del consolidamento sul territorio italiano e dell’espansione rapida nei mercati esteri, in primis in Asia, spiega una nota della società.

Il brand corre in Cina, con la recente apertura di corner nei principali mall di Pechino e Shanghai, e in Giappone, grazie alle nuove partnership, compresa quella con Des Prés (Tomorrowland).
 
Un forte contributo alla crescita arriva anche dal mercato europeo con l’accelerazione in Uk, dove D.a.t.e. ha raggiunto quota 60 rivenditori, oltre ad aver lanciato di collaborazioni con alcuni store inglesi, tra cui House of Frasers, The Dressing Room e Stanwells.
 
D.a.t.e. dispone di un negozio monomarca a Milano ed è presente in 35 Paesi con oltre 850 punti vendita multibrand, di cui 350 all’estero.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento