Sfilate

Chiara Boni sfila nel Caffè Paszkowski


Di

Ansa

Pubblicato il



11 gen 2022

Chiara Boni torna a sfilare a Firenze, con un piccolo show per una trentina di addetti ai lavori organizzato all’interno del Caffè Paszkowski, in Piazza della Repubblica, allestito per ricreare l’atmosfera di un atelier di haute couture.

Chiara Boni

La sfilata, con gli ospiti seduti ai tavolini e le modelle coinvolte in uno show anni Cinquanta, è in programma questo pomeriggio, con una selezione di capi dell’Autunno/Inverno 2022 della sua etichetta, La Petite Robe, che da anni sfila a New York (l’America è il principale mercato per il brand). Ma quest’anno, dopo aver celebrato 50 anni di carriera nella moda, a Milano a settembre, Chiara Boni ha deciso di tornare nella sua città d’origine, dove un tempo già aveva sfilato.

In passerella c’è l’iconico jersey, stampato con una serie di motivi che vanno da micro check e disegni spina di pesce, a pattern damascati floccati. Il jersey diventa anche super prezioso e glamour grazie a spalmature metallizzate, tocchi lurex e una cascata di paillette stampate a fiori. Spaziando da colori autunnali, compresi toni chic di olive, juniper e terracotta, a note più scure e notturne di nero, barolo e forest, la palette di colori comprende anche tonalità vibranti di blu e curry, oltre a delicate sfumature rosa. I modelli esaltano le forme delle donne con bustier incorporati e tute in versioni fluide o scultoree, i completi includono un nuovo smoking iper chic con rever e dettagli in raso, mentre la gamma di blazer si arricchisce di un nuovo modello dalla silhouette allungata e avvitata, caratterizzato da ampi revers.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *