Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
13 gen 2022
Poche settimane dopo l’acquisizione del marchio di prodotti per la cura della pelle Chantecaille, il gruppo tedesco di prodotti di largo consumo Beiersdorf (Nivea, La Prairie, ecc.) amplia ulteriormente il proprio portafoglio acquisendo una partecipazione in Dermanostic, start-up che tramite un’applicazione mobile offre appuntamenti e diagnosi online con dei dermatologi.

Questa volta è attraverso Oscar&Paul, unità dedicata allo sviluppo di start-up innovative nel campo della bellezza e lanciata da Beiersdorf nel 2019, che il gruppo effettua l’investimento.
La nuova operazione, il cui importo economico non è stato reso noto, consentirà a Beiersdorf di operare in sinergia con il suo marchio di dermocosmesi Eucerin e di ancorarlo all’universo digitale per attirare i consumatori più giovani.
Lanciata di recente, l’azienda tedesca Dermanostic consente di caricare tre foto della propria pelle, compilare un questionario medico e, per 25 euro, ottenere una diagnosi da un dermatologo entro 24 ore.
“Riteniamo che la salute digitale e la teledermatologia abbiano un potenziale enorme, soprattutto tra i giovani. Gli appuntamenti online con il dermatologo offrono ai nostri clienti un reale valore aggiunto, perché permettono una consulenza rapida, semplice, economica e professionale per la salute della propria pelle. Inoltre, questo nuovo servizio digitale è adattissimo al nostro marchio Eucerin, completando in modo innovativo il percorso online del nostro brand di dermocosmesi”, spiega Ascan Voswinckel, che guida Oscar & Paul Beiersdorf Venture Capital.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.