Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
14 gen 2022
La piattaforma di vendita di sneaker online StockX si sta preparando per entrare in Borsa ed è già in trattative per questo obiettivo con Morgan Stanley e Goldman Sachs, secondo un report.

Bloomberg cita “fonti vicine alla vicenda”, affermando che la piattaforma che vende online scarpe sportive e streetwear sarà quotata alla Borsa degli Stati Uniti.
Tuttavia, l’azienda americana non ha ancora voluto fare alcun commento. “Non posso commentare speculazioni o voci di mercato”, ha affermato una portavoce della società, che continua ad aumentare gli investimenti per incrementare la propria crescita e reattività sul mercato.
Anche le due istituzioni finanziarie non hanno voluto commentare la notizia.
Tuttavia, una quotazione sul mercato azionario costituirebbe una logica evoluzione per questo marchio, che sta cavalcando l’enorme ondata di popolarità delle sneaker da collezione. Il prezzo delle scarpe e degli indumenti di questo tipo più ricercati dagli appassionati era già stratosferico prima della pandemia, ma ora il trend sembra continuare.
Fondata nel 2016, la piattaforma StockX ha iniziato mettendo in contatto acquirenti e venditori di sneaker ricercate, ma da allora si è ramificata in varie diversificazioni e ora offre abbigliamento, ma anche altri articoli più sorprendenti, come console per videogiochi e carte dei Pokemon.
I suoi attuali investitori includono Tiger Global Management, Altimeter Capital, Dragoneer, Marcy Venture Partners (il fondo del rapper Jay-Z), DST Global e GGV Capital, secondo Bloomberg.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.