Sfilate

DSquared2: sogni di dandy del profondo nord


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



16 gen 2022

I fratelli Caten sono tornati alle loro radici canadesi questa stagione, presentando una collezione DSquared2 ideale per dandy del profondo nord e cacciatori hipster.

DSquared2, collezione Autunno-Inverno 2022 – Menswear – Milano – DSquared2

Come il terreno del Klondike, la loro passerella ondeggiava e si snodava attorno agli interni dello spazio espositivo di piazza Lina Bo Bardi, il centro del nuovo quartiere high-tech di Porta Nuova a Milano.
 
“Sono stati due lunghi anni ed è stato fantastico essere tornati. Siamo vivi, eccitati e nervosi. Ma questo è proprio il modo in cui la moda dovrebbe mostrarsi in questo momento. La moda è la nostra vita, quindi per favore restate al sicuro, rispettate la distanza dal vostro vicino e godetevi il nostro viaggio”, ha detto Dean, mentre lui e Dan hanno fatto un tour pre-sfilata dell’ondulato catwalk.

Come in ogni défilé in Italia, tutti gli ospiti erano obbligati a presentare il green pass, indossare mascherine FFP2 e sedersi a due metri di distanza l’un dall’altro. Nel caso di DSquared2, gli ospiti in molti casi si sono seduti su valigie malconce, appositamente preparate per assistere allo show.

DSquared2, collezione Autunno-Inverno 2022 – Menswear – Milano – DSquared2

È stata una delle quattro sfilate con modelli dal vivo messe in scena venerdì, il giorno d’apertura della cinque giorni milanese di défilé d’abbigliamento maschile per l’Autunno-Inverno 2022, che prevede poco meno di 20 sfilate in presenza e diverse decine di presentazioni nella capitale della moda italiana.

I ripetuti lockdown hanno chiaramente fatto desiderare ai fratelli canadesi i grandi spazi aperti della loro giovinezza, con una collezione che mostra giacche da pesca a mosca, attrezzatura da sci, scarponi da trekking e parka per tutti i climi.
 
Uno show che si è aperto con un gigantesco parka imbottito in stile sacco a pelo e una giacca scozzese indossata come una gonna. Un outfit completato da un cappellino in maglia indiana e abbinato a stivali di cavallino pezzato.

DSquared2, collezione Autunno-Inverno 2022 – Menswear – Milano – DSquared2

Avvolto in enormi plaid a quadretti e camminando con ai piedi ghette imbottite, il cast sembrava amare di poter indossare questi vestiti massimalisti: giacche di lana da Inuit con motivi a zigzag; giacche di montone da cacciatore di montagna punk; parka gommati e pantaloni cargo mimetici.

Anche se questi sono uomini le cui escursioni terminano all’interno di locali notturni, nei quali si presentano vestiti con maglioni a stampa arlecchino fatti di nylon imbottito, piumini patchwork a palloncino e gilet-plaid in shearling metallico a quadri.

In breve, la collezione è riuscita a essere folk, ma nel contempo funky, includendo anche le nuove fantastiche felpe della collaborazione DSquared2 X Invicta, come quelle indossate dai fratelli Caten quando hanno sfilato in passerella.

 

Intitolata ‘#D3Hi_king’, la collezione ha rappresentato l’ultima espressione del desiderio del mondo della moda di sfuggire al confinamento che causa il lockdown e di tornare alla natura e agli spazi aperti.
 
O anche, come dicono i Caten: “#D3Hi_king gioca con le parole: ubriacati di vita e domina il mondo mentre lo scopri una montagna alla volta!”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *