Business

Epos acquisisce il 100% del brand di eyewear T-Look


Pubblicato il



18 gen 2022

Epos, società milanese titolare dell’omonimo brand di eyewear, ha acquisito il 100% di T-look, marchio di occhiali fondato nel 1979 a Milano da Marco Tabacchi; l’ammontare dell’operazione non è stato comunicato.

Epos acquisisce il 100% del brand di eyewear T-Look

“Non è solo la milanesità ad accomunare i due brand, ma anche l’essere autenticamente made in Italy”, ha dichiarato Luca Lavezzari, alla guida di Epos insieme alla moglie Stefania Mantovani. “Questa operazione ha una doppia anima, una legata alla volontà di completare la nostra offerta con una gamma di occhiali complementare ad EPOS, con tratti più moda, colorati e femminili, e l’altra molto più affettiva, se così si può dire. Ricordo le mie prime visite a Mido: T-look era un’istituzione che guardavo con ammirazione e con il tempo è nata una bella amicizia con Marco Tabacchi”.
 
Fondata nel 2003, Epos produce occhiali dalle forme senza tempo e dai colori sobri e naturali. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 20 Paesi e 3.000 negozi, tra Europa (principalmente Italia, Spagna, Francia, Grecia e Turchia), USA e Australia. La proposta Epos conta oggi sette linee: Epos Classic, Chorus Line, Leggenda, Epic Wood, Epica, Proxima e I love Eco. La società realizza il 60% del proprio fatturato in Italia e il 40% all’estero.

L’acquisizione di T-look permetterà ad Epos di ampliare l’offerta con prodotti dalle caratteristiche affini al suo DNA, come italianità, artigianalità e cura del dettaglio, ma con uno stile differente, colorato e ironico, destinato a un pubblico eterogeneo.
 
Per rilanciare T-look, Epos ha creato un nuovo ufficio stile dedicato allo studio e alla progettazione delle nuove collezioni del marchio, che affiancherà il team di designer Epos nella sede in via Watt a Milano. La distribuzione sarà affidata alla rete vendita di Epos e partirà dai mercati in cui il marchio è già posizionato. La prima collezione T-look sotto la guida di Epos verrà presentata ufficialmente a Mido 2022.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *