Saloni/fiere

Cosmoprof, la 53esima edizione slitta a fine aprile


Pubblicato il



18 gen 2022

La nuova fiammata di casi covid in Italia costringe al rinvio anche il salone di beauty Cosmoprof. La 53esima edizione, quella della ripartenza dopo il format ridotto andato in scena lo scorso settembre, era in programma dal 10 al 14 marzo 2022, ma si svolgerà nel quartiere fieristico bolognese dal 28 aprile al 2 maggio prossimi.

Cosmoprof

“L’edizione 2022 deve essere un’effettiva occasione di sostegno all’industria cosmetica: è il nostro dovere nei confronti delle già oltre 2.700 aziende espositrici confermate ad oggi, delle istituzioni e delle associazioni di settore che continuano a farci sentire il loro supporto, dei compratori e distributori che seguono le nostre iniziative per sviluppare il proprio business. La decisione di posticipare la manifestazione, seppur sofferta, è il frutto di un dialogo continuo e responsabile con i nostri player, per agevolare la presenza degli operatori internazionali, che potranno organizzare la visita all’evento con maggior agio e vivere con maggiore serenità il loro ritorno a Cosmoprof”, spiega Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere.
 
“Da mesi nel nostro confronto costante con gli stakeholder dell’industria cosmetica emerge il desiderio e la necessità di tornare agli eventi fieristici in presenza. Il riposizionamento di Cosmoprof aiuterà gli operatori ad organizzare al meglio la loro visita a Bologna”, dichiara Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. “Le premesse per un’edizione di qualità ci sono tutte: abbiamo coinvolto esperti, agenzie di trend e analisti di mercato in un ricco calendario di contenuti ed iniziative, e grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, all’interno del piano straordinario di promozione del Made in Italy, stiamo organizzando un programma di ospitalità e servizi specifici per top buyer e retailer”, conclude Zannini.

Per riparare ai numerosi rinvii causati dalla pandemia, Cosmoprof aveva lanciato a settembre 2021 la nuova manifestazione in presenza Onbeauty, nata dalla sinergia tra Cosmofarma ReAzione e Sana. L’evento aveva portato a Bologna 1.150 brand e 50mila visitatori da oltre 20 nazioni.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *