Creazione

Lagerfeld nomina Sebastien Jondeau come Product Consultant


Pubblicato il



18 gen 2022

Karl Lagerfeld ha annunciato la nomina dell’Ambasciatore Menswear Sebastien Jondeau, ex assistente personale e fidato confidente del compianto stilista, a Product Consultant. Per la collezione Menswear Athleisure Rue St. Guillaume, il cui lancio è previsto in corrispondenza della collezione Pre-Fall a Giugno 2022, Sebastien Jondeau ha fornito un input creativo considerevole in tutta la fase di disegno e sviluppo. Fervente fan dello sport ed appassionato di uno stile di vita attivo, ha condiviso i suoi suggerimenti personali con il Design Director Hun Kim e il resto del team di design di Karl Lagerfeld, che ha implementato le sue idee innovative nella gamma. 

“Sono felicissimo di veder nascere questa collezione e sono sicuro che Karl sarebbe fiero della mia nuova posizione e dell’influenza che ha avuto sul mio processo creativo”, ha dichiarato Sebastien Jondeau. “Essendo una persona mentalmente orientata allo sport e fisicamente attiva, il mio ruolo di Product Consultant per la collezione, con il suo focus sull’athleisure è ancora più rilevante per me, essendo un’area che conosco a fondo”.

La collezione include un parka imbottito gender-neutral estremamente versatile che si può indossare come giacca più corta o più lunga, la cui parte superiore è realizzata in materiali riciclati. Vari articoli dalle prestazioni elevate sono inclusi nella collezione, tra cui una t-shirt tecnica senza cuciture con la stampa del monogramma del brand, oltre a short con una tasca con zip nascosta per riporre oggetti essenziali mentre si fa esercizio. La capsule include anche un anorak reversibile gender-neutral con stampa all-over del logo monogramma Karl Lagerfeld iridescente e riflettente su un lato e nero tinta unita sull’altro. La collezione è completata da un assortimento di felpe, t-shirt e felpe con cappuccio realizzate in materiali premium biologici e riciclati, oltre a una felpa con cappuccio in maglia con dettagli in pointelle lungo i lati anteriori e accesi dettagli color lime. I prezzi dei capi esclusivi vanno dai 100 ai 250 euro.
 

Karl Lagerfeld conta oltre 200 punti vendita monomarca nel mondo, con location chiave a Parigi, Londra, Monaco, Mosca, New York, Dubai e Shanghai. 

Sebastien Jondeau ha lavorato con Karl Lagerfeld per 20 anni in un ruolo che lui descrive come “un po’ tuttofare – bodyguard, assistente personale, segretario privato e supporto generale”. L’incontro con lo stilista avviene negli anni ‘90 e ben presto diventa un fidato aiuto e confidente, viaggiando al suo lato e accompagnandolo a ogni sfilata, servizio fotografico, fitting ed evento.
 
Il ruolo di Sebastien ebbe una rapida evoluzione e, nel 2005, diventa modello per l’etichetta di menswear Karl Lagerfeld. Nel 2017 il suo ruolo viene esteso, andando a coprire responsabilità di design con la collezione “Karl Lagerfeld curated by Sebastien Jondeau” lanciata nel 2018. Recentemente deteneva il ruolo di Ambasciatore Menswear del brand e attualmente collabora con il team creativo fornendo consigli sui prodotti della collezione Menswear Athleisure RSG.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *