Eventi

Stefano Ricci celebra 50 anni a Luxor

Di

Ansa

Pubblicato il



21 gen 2022

Stefano Ricci celebra i primi 50 anni di attività a Luxor, il 30 e 31 marzo prossimi. Sul perchè della scelta di Luxor il designer fiorentino Stefano Ricci, fondatore nel 1972 del brand, spiega: “Venti anni ho visitato per la prima volta l’Antica Tebe e ne sono rimasto così affascinato da volerle dedicare un volume chiamato, appunto, Luxor. Una notte sognai a occhi aperti di poter realizzare qualcosa di importante al cospetto delle meraviglie architettoniche ed artistiche. Oggi quel sogno sta prendendo forma”.

@stefanoricci

“L’arte è una delle colonne portanti della civiltà egizia. È un onore per noi ospitare i creativi dell’arte contemporanea e della moda e promuovere il loro lavoro nei nostri meravigliosi siti storici”, le parole del ministro del Turismo e delle antichità egiziane, Khaled El Enany, diffuse da Ricci. Il programma degli eventi è ancora riservato.

Stefano Ricci gestisce la società insieme alla moglie Claudia e ai figli Niccolò (Ceo) e Filippo (direttore creativo). Il brand è riconosciuto a livello globale quale espressione di qualità assoluta nel luxury lifestyle maschile. Stefano Ricci, che non partecipa ai calendari delle sfilate di moda stagionali, ha invece presentato le proprie collezioni a Firenze in ambienti unici quali la Galleria degli Uffizi (2012) e la Sala Bianca di Palazzo Pitti (2017).

“Mi piace immaginare un percorso legato alla bellezza, alla cultura e ad un dialogo che unisce idealmente la mia Firenze e Luxor. Ogni altro commento sarebbe superfluo”, commenta Ricci.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *