Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
27 gen 2022
Il brand Savage X Fenty di Rihanna ha raccolto 125 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C, grazie agli investimenti di un consorzio di società di private equity, guidato da Neuberger Berman.

Anche i precedenti investitori L Catterton (la società di private equity che fa capo a LVMH), Avenir, Sunley House Capital, Advent International e Marcy Venture Partners (l’azienda VC co-fondata da Jay-Z) hanno partecipato al round di serie C, secondo un rapporto di Forbes.
La società di lingerie di lusso inclusiva ha anche ricevuto un nuovo investimento da LionTree, Abu Dhabi Growth Fund (ADG) e Multiply Group, secondo il rapporto.
Il recente round di finanziamento arriva sulla scia di un round di finanziamento di serie B di 115 milioni di dollari dello scorso febbraio, e porta il finanziamento totale del capitale di rischio di Savage X Fenty a 310 milioni di dollari. Il finanziamento coincide con l’apertura del primo store del marchio nel Fashion Show Mall sulla Las Vegas Strip.
Dopo questo debutto a Las Vegas, il brand utilizzerà l’investimento per espandere ulteriormente la propria presenza fisica negli Stati Uniti, dopo aver rivelato tramite Instagram i suoi piani di apertura di store a Las Vegas, Los Angeles, Houston, Philadelphia e Washington DC nel 2022. Ha anche accennato all’apertura di negozi in Europa nel prossimo futuro, sebbene non siano state divulgate location e date esatte, né per i negozi statunitensi né per quelli europei.
La popstar Rihanna, diventata imprenditrice, ha fondato Savage X Fenty nel 2018, come marchio di lingerie inclusiva per tutti i tipi di corporatura, con taglie che vanno dalla XS alla 4XL. Oltre a Savage X Fenty, Rihanna ha anche lanciato il marchio di cosmetici Fenty Beauty nel 2017 e Fenty Skin, un’offerta inclusiva per la cura della pelle, a luglio 2020.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.