Business

Le vendite di Intersport International sono notevolmente risalite nel 2021


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



27 gen 2022

Lo scorso anno Intersport International ha concretizzato una solida ripresa, nonostante il perdurare della crisi sanitaria. Nel suo esercizio 2021, il gruppo di marchi di articoli sportivi ha generato un fatturato mondiale di 12,2 miliardi di euro, in crescita del 20,7% rispetto all’anno precedente, ma soprattutto in aumento del 3% rispetto al 2019. Nel 2020, anno fortemente penalizzato dalla crisi, aveva registrato un calo dell’attività del 13,8%.

Un negozio di Intersport in Francia – DR

L’organizzazione, che alla fine del 2021 contava 5.430 punti vendita in 42 Paesi (rispetto ai 5.421 del 2020), afferma di aver sperimentato un secondo semestre molto vivace, dopo un inizio d’anno piuttosto lento.
 
“Il ritorno ai consumi una volta riaperti i negozi e la voglia di ripraticare attività fisica (soprattutto all’aperto) hanno contribuito a questo storico record di vendite”, spiega Intersport International in un comunicato, aggiungendo che questo risultato “conferma la posizione di forza del gruppo nel mercato della distribuzione di articoli sportivi, rinomato per la sua competenza e consulenza, e apprezzato per la sua rete dalla presenza iperlocale”.

In termini di vendite online, l’attività sul web del gruppo è aumentata del 25% nell’ultimo anno (escluse le vendite generate da click&collect e ship-from-store).
 
Va inoltre ricordato che nell’estate del 2021 Intersport ha perfezionato anche la vendita del marchio di sneaker The Athlete’s Foot ad Arklyz Group (i cui risultati non sono quindi inclusi in questo bilancio).
 
Guardando al 2022 appena iniziato, il CEO del gruppo, Steve Evers, si dice “molto ottimista” sulla capacità del marchio di “trarre vantaggio dalle sue radici locali e dalla propria esperienza nel servizio clienti”. E indica che gli ordini già registrati mostrano crescite in doppia cifra percentuale per la Primavera-Estate e l’Autunno-Inverno 2022.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento