Business

Il gruppo Nice Footwear chiude il primo semestre a 14,8 milioni di euro


Pubblicato il



28 gen 2022

Nice Footwear, gruppo vicentino specializzato in calzature per il tempo libero e lo sport con brand di proprietà, in licenza e in distribuzione (tra cui G-Star RAW, Ellesse, Avirex, Conte of Florence, Kronos), ha chiuso lo scorso 31 ottobre il primo semestre dell’esercizio fiscale 2021-22 con ricavi totali consolidati pari a 14,8 milioni di euro. L’azienda precisa che si tratta dei primi dati semestrali consolidati rilasciati dal gruppo, non è dunque possibile fare un raffronto con il primo semestre dell’esercizio precedente.
 

nicefootwear.it

Sempre a livello di gruppo, l’EBITDA si è attestato a 1,1 milioni di euro, con una marginalità pari al 7,43%, e l’utile netto a 360 mila euro. L’estero ha inciso sul fatturato per il 50,4% del totale (7,49 milioni di euro) e il mercato domestico per i restanti 7,37 milioni.
 
 “Stiamo diventando un’azienda con caratteristiche internazionali: abbiamo infatti consolidato due società di due Paesi diversi”, ha dichiarato Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear. “La nostra attuale strategia si concentra sul lusso e sul segmento premium e i dati economici relativi all’ultima semestrale ci rendono confidenti nel procedere in maniera più accelerata sulla realizzazione del nostro Business Plan”.

Per quanto riguarda la capogruppo Nice Footwear S.p.A., il fatturato si è attestato a 11,1 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto agli 8,1 milioni di euro del primo semestre dello scorso esercizio. L’EBITDA è stato pari a 0,8 milioni di euro, in salita del 19,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile netto, infine, è stato pari a 0,19 milioni di euro, registrando un balzo del 148,5% rispetto al primo semestre dello scorso esercizio.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *