Business

Skims raddoppia la valutazione a 3,2 miliardi di dollari dopo l’ultima raccolta fondi


Di

Reuters

Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



28 gen 2022

L’etichetta di shapewear Skims ha affermato di aver raddoppiato la propria valutazione a 3,2 miliardi di dollari dopo aver raccolto 240 milioni di dollari di nuovi fondi freschi; molti investitori stanno infatti scommettendo sul successo del marchio di proprietà di Kim Kardashian.

Foto: Skims

Il round di finanziamento annunciato giovedì è stato guidato dall’hedge fund Lone Pine Capital e includeva anche D1 Capital Partners, oltre agli investitori esistenti Thrive Capital, Imaginary Ventures e Alliance Consumer Growth.
 
Lanciato nel 2019, Skims vende reggiseni, loungewear e shapewear direttamente ai clienti attraverso il suo negozio online e nei punti vendita di proprietà delle catene di grandi magazzini Nordstrom Inc e Selfridges & Co.

Le attività di Kardashian – che includono anche il marchio di cosmetici KKW – hanno guadagnato enorme popolarità tra i giovani negli ultimi anni grazie all’enorme seguito sui social media del personaggio televisivo.

Kim Kardashian. Lo scorso ottobre, il suo brand Skims ha lanciato una capsule collection di lingerie, shapewear, swimwear e outerwear con il marchio romano Fendi – Instagram: @kimkardashian

Kim Kardashian e il CEO di Skims, Jens Grede, manterranno una quota di controllo nella società dopo l’investimento, secondo Bloomberg News, che per primo ha riportato la notizia.
 
Skims era stato valutato 1,6 miliardi di dollari ad aprile.

© Thomson Reuters 2022 All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *