Business

Calzedonia: fatturato 2021 a 2,5 miliardi di euro (+29%)


Il gruppo Calzedonia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro nell’esercizio fiscale 2021 con un aumento del 29,1% a cambi correnti (+30,5% a cambi costanti) rispetto ad 1,9 miliardi di euro dell’anno precedente. Si registra una crescita pari al 3,9% rispetto al 2019. Si conferma del 56% la quota export sul totale fatturato.

Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia

“Gli investimenti hanno avuto un valore per più di 160 milioni di euro sia sul fronte commerciale – potenziando e rinnovando il canale retail e integrandolo sempre più al canale e-commerce – che sul fronte logistico e produttivo, con investimenti in tecnologie all’avanguardia per mantenere sempre innovativi gli stabilimenti del Gruppo”, dichiara Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia. “L’ebitda supera i 760 milioni di euro, in crescita rispetto ai 531 milioni del 2020. Siamo oggi presenti in 55 Paesi e il gruppo intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei; mentre proseguono le aperture anche nel mercato statunitense”, conclude Veronesi.
 
Inoltre prosegue lo sviluppo dei punti vendita sia all’estero che in Italia: nel corso dell’esercizio, il saldo delle aperture evidenzia un incremento di 176 nuovi punti vendita, dei quali 139 all’estero. Al 31 dicembre 2021, si sono registrati 5.076 punti vendita che operavano con i marchi del gruppo veneto, di cui 3.288 all’estero e 1.788 in Italia.
 
Durante l’esercizio fiscale appena concluso, sono stati inaugurati 6 nuovi punti vendita Signorvino, marchio insieme ad Atelier Emé più penalizzato dalla pandemia. Falconeri, altro brand appartenente all’orbita dell’azienda veneta, specializzato nella maglieria in cashmereha riportato eccellenti risultati nelle vendite e ha come obiettivo quello di rafforzare la sua presenza in Italia e all’estero.

Nel 2022 continuerà lo sviluppo di Intimissimi Uomo e proseguirà l’attività di riqualificazione ed ammodernamento dei punti vendita esistenti Calzedonia, Intimissimi e Tezenis.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *