Dolce & Gabbana porta in house il business della bellezza. A seguito dalla chiusura della licenza con il partner Shiseido a fine 2021, la casa di moda annuncia la costituzione della Dolce & Gabbana Beauty Srl che assumerà il controllo diretto di produzione, distribuzione e vendita delle sue linee di fragranze e make-up.

La nuova società, all’interno del portfolio del gruppo del lusso, avrà sede a Milano e sarà guidata da Alfonso Dolce, presidente e amministratore delegato, e Gianluca Toniolo, amministratore delegato operativo.
A 30 anni del debutto nell’universo beauty con l’uscita della sua prima fragranza (1992), Dolce & Gabbana Beauty passa da un modello di business in licenza a quello diretto nel 2022. La casa di moda ha creato oltre 100 profumi e ha lavorato al fianco di molti dei più rinomati professionisti del settore.
Dolce & Gabbana Beauty Srl ha già siglato accordi di partnership con alcuni dei migliori produttori del settore, italiani e internazionali. L’obiettivo, spiega la nota della maison, è assicurare uniformità e coerenza dell’offerta di prodotto e attenzione alle fasi strategiche della filiera, garantendo al contempo la qualità a livello creativo e di servizio.
“Questo passaggio è un aspetto di una strategia più ampia e di lungo termine che ci vede impegnati a consolidare, coltivare e promuovere le eccellenze artigianali e manifatturiere del nostro meraviglioso Paese, e non solo, all’interno dello stesso progetto industriale. Tutto ciò si inquadra in un contesto di sostenibilità sociale nei suoi diversi ambiti, a cominciare dal rispetto e dalla tutela dei distretti produttivi, culturali e territoriali”, commenta l’Ad di Dolce & Gabbana, Alfonso Dolce.
La nuova struttura comporterà una crescita significativa dell’organico aziendale con l’assunzione di nuove figure professionali altamente specializzate per guidare un consumo indotto, diretto e indiretto, sull’intera filiera.
“Nel nuovo quartier generale milanese, una squadra internazionale di giovani talenti, con il supporto di partner produttivi e distributivi d’eccellenza, interpreterà la visione della bellezza di Dolce & Gabbana: eterna, istintiva e gioiosa”, conclude Gianluca Toniolo.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.