Sfilate

Chanel: la prossima sfilata della cruise collection sarà nel Principato di Monaco


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



8 feb 2022

Chanel metterà in scena la sfilata della sua prossima cruise collection nel Principato di Monaco, ultima espressione del rapporto di lunga data che il marchio intrattiene con la Costa Azzurra.

Una veduta della Costa Azzurra da Roquebrune-Cap-Martin – shutterstock

La maison parigina ha infatti rivelato martedì che la sua linea di moda Cruise 2022/23 sarà svelata in una sfilata in presenza che si terrà giovedì 5 maggio 2022 nel principato.
 
“Una meta cara a Gabrielle Chanel, che nel 1929 fece costruire la sua villa La Pausa sulle alture di Roquebrune-Cap-Martin, a pochi chilometri da Monaco. Il mitico Principato è stato anche uno dei luoghi preferiti di Karl Lagerfeld, che ha fatto di La Vigie la sua residenza estiva dalla fine degli anni ’80 all’inizio degli anni 2000”, ha affermato la maison in un comunicato.

Poiché la villa di Karl, La Vigie, è arroccata sull’ultimo promontorio orientale di Monaco, consente ai visitatori di avvistare La Pausa – arroccata su una vicina collina a strapiombo sul Mediterraneo – usando un binocolo.
 
Chanel ha sfilato per l’ultima volta a Monaco nel 2006, quando ha presentato la sua collezione Métiers d’art 2006/07 all’Opéra di Montecarlo. La casa di moda non ha ancora comunicato l’esatta location di questo show di maggio.

Chanel – Primavera-Estate 2022 – Haute Couture – Parigi – © PixelFormula

“Scegliendo di presentare la sfilata Cruise 2022/23 a Monaco, Virginie Viard suggella ed estende i legami di Chanel con il Principato. Questa relazione è incarnata in particolare da Charlotte Casiraghi, ambasciatrice e portavoce della maison dal 2021, presidente e fondatrice dei Monaco Philosophical Meetings e madrina del Jumping International de Montecarlo”, ha aggiunto Chanel in un comunicato.
 
L’ultima sfilata della cruise collection di Chanel è stata organizzata nelle Carrières de Lumières, un’ex cava situata nella storica località di Les Baux-de-Provence, nel maggio 2021.
 
Sebbene non poche case di moda creino sfilate delle loro cruise collection (ovvero delle linee di resortwear), Chanel ha sempre avuto un legame speciale con questo tipo di collezione, sin dalla fine degli anni ’10 del Novecento, quando Gabrielle Chanel iniziò a proporre alla sua clientela capi leggeri e confortevoli pensati per diverse destinazioni balneari.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *