A seguito della costituzione di Dolce & Gabbana Beauty, il colosso italiano della cosmetica conto terzi Intercos annuncia l’avvio di trattative con la casa di moda per un accordo commerciale relativo al suo business della bellezza.

La società fondata nel 1972 da Dino Ferrari si candida ad assumere nella veste di partner specializzato la produzione di alcune linee di profumi e del make-up Dolce & Gabbana a partire dal 2023.
La neo quotata Intercos annovera nel suo portafoglio molti dei top brand dell’industria cosmetica e dispone di 11 centri di ricerca, 15 stabilimenti produttivi e 15 uffici commerciali dislocati in tre continenti per un organico complessivo di 5.200 risorse.
L’accordo si inserisce nella strategia di Dolce & Gabbana che mira a costituire una filiera made in italy del beauty, attraverso partnership o intrecci azionari, come nel caso di Intercos, di cui il gruppo di moda controlla il 2% del capitale dallo scorso novembre.
L’investimento per l’avvio delle attività operative di Dolce & Gabbana Beauty è pari a 200-250 milioni di euro. Nata in seguito alla chiusura della licenza Shiseido, la neo società basata a Milano assumerà oltre 250 addetti entro il 2023.
Dolce & Gabbana Beauty sarà guidata dal presidente e Ad Alfonso Dolce e dal manager in arrivo da Lvmh, l’ex L’Oreal a Yves Saint Laurent Beauty Gianluca Toniolo, come amministratore delegato operativo.
Il mondo beauty di Dolce & Gabbana in termini retail supera di poco il miliardo di euro, ma l’obiettivo a lungo termine è di raggiungere la top 5 dei brand di fragranze a livello globale.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.