Business

Freshly Cosmetics cresce del 50% e porta avanti la sua internazionalizzazione


Pubblicato il



10 feb 2022

Freshly Cosmetics, il brand spagnolo di cosmetica naturale, vegan e cruelty free fondato nel 2016 dai giovani ingegneri chimici Mireia Trepat e Miquel Antolín, ha chiuso il 2021 con un volume di vendite di 45 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto al 2020 e triplicato rispetto ai due anni precedenti.
 

Lo store Freshly Cosmetics di Londra

L’anno scorso il brand ha raggiunto 1,1 milioni di clienti, vendendo 4 milioni di prodotti e registrando 1,3 milioni di ordini, rispetto ai 700.000 del 2020. Inoltre, lo scorso anno la società ha chiuso un round d’investimenti di 22 milioni di dollari con l’obiettivo di accelerare la sua internazionalizzazione e investire nello sviluppo del prodotto.
 
Presente oggi in 25 Paesi, con un focus particolare su Europa e Cina, Freshly Cosmetics ha fra i suoi mercati “più maturi” Italia e Francia, dove punta a portare avanti la propria espansione retail, che oggi conta quattro negozi (Barcellona, Madrid, Valencia e Londra). La società, che oggi realizza il 20% delle proprie vendite all’estero, è inoltre sbarcata lo scorso anno su Tmall.

Tra i progetti futuri, l’apertura di un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo, prevista nei prossimi due mesi, integrato negli uffici della società a Reus (Tarragona). Freshly Cosmetics, che oggi conta 250 dipendenti, sta inoltre portando avanti la costruzione di un nuovo centro logistico di 14.000 metri quadrati, operativo probabilmente a partire da maggio, situato nella zona industriale “La Plana” a Gandesa (Tarragona) e in cui la società ha investito più di 4 milioni di euro.
 
Sul fronte prodotto, il brand, che lo scorso novembre ha lanciato sul mercato la crema notte Omega Rich Well-Ageing Cream, continua ad abbracciare la filosofia del “well-aging”, ovvero invecchiare in modo naturale e in salute, presentando lo scorso 6 febbraio il Phoenix Aura Well-Ageing Serum, un siero viso complementare alla crema notte che ripristina il funzionamento delle cellule della pelle.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento