Di
Adnkronos
Pubblicato il
11 feb 2022
”I valori che da sempre contraddistinguono il Gruppo Otb sono l’impegno nel promuovere creatività, diversità e coraggio, la velocità e l’agilità, il supporto dei talenti e il sostegno dell’intera filiera. Queste saranno le direttrici che guideranno la crescita del Gruppo anche negli anni a venire, con uno sguardo attento alla sostenibilità, che per me è sempre stato un investimento a lungo termine”. Lo afferma Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb, commentando i risultati finanziari del 2021.

“È un cambiamento culturale irreversibile ed è l’unica scelta che abbiamo per continuare a fare impresa domani”, sottolinea Rosso. “Per questa ragione ho inculcato questo modo di pensare a tutte le persone del mio Gruppo, in ogni ruolo aziendale, perché solo così riusciremo ad interpretare il business in maniera sostenibile. Gli imprenditori hanno una grande responsabilità e questa è la più grande opportunità che abbiamo per disegnare un futuro migliore per la nostra industry”.
Inoltre, “oggi guardiamo anche alle evoluzioni più rilevanti del virtuale e del metaverso, per essere ancora una volta precursori in un ambito del tutto nuovo in cui crediamo con convinzione”, rimarca, “tanto da essere stati i primi ad aver investito nella creazione di una newco (Bvx) che possa traguardare l’intero Gruppo verso nuovi e innovativi orizzonti di business. Vogliamo continuare a rafforzare la nostra posizione quale polo internazionale della moda e del lusso non convenzionale, the Brave & Alternative Luxury Group, aprendo il nostro Gruppo anche ad altri brand che possano abbracciare la nostra filosofia. Un percorso che poco meno di un anno fa abbiamo intrapreso con Jil Sander, che consolida la nostra presenza nel luxury world. Con i suoi capi senza tempo, Jil Sander è un’icona del mondo del lusso e vogliamo continuare a far crescere il suo posizionamento nel segmento high luxury, mantenendo inalterati quei tratti distintivi che lo rendono unico e celebre nel mondo”.