Sfilate

Louis Vuitton presenterà la cruise collection in California


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



11 feb 2022

Le sfilate sparse per tutto il globo dedicate alle cruise collection stanno lentamente ricominciando. Dopo Chanel, che sfilerà a Monaco il 5 maggio, e Max Mara a Lisbona il 28 giugno, tocca a Louis Vuitton annunciare una meta lontana e affascinante. La griffe di punta di LVMH è diretta in California, negli Stati Uniti, dove sfilerà giovedì 12 maggio.

La cruise collection 2022 ha sfilato sul corso principale di Cergy – Louis Vuitton

Il luogo esatto non è stato ancora rivelato. Per presentare la collezione Cruise 2023, il marchio Louis Vuitton afferma in un comunicato che “continuerà il suo percorso architettonico presentando le proprie cruise collection in location esclusive dal design eccezionale e rinomate in tutto il mondo”.
 
Causa pandemia, il marchio francese lo scorso anno è rimasto vicino a Parigi, trasmettendo in streaming lo show che ha organizzato nella new town di Cergy-Pontoise. Poco prima della comparsa del Covid, nel 2019, Vuitton ha sfilato nel leggendario terminal TWA dell’aeroporto JFK di New York, costruito nel 1962 dall’architetto finlandese Eero Saarinen.

Altri gioielli dell’architettura contemporanea sono serviti da vetrina a Louis Vuitton negli ultimi anni. In particolare, nel 2016, il Museo d’Arte Contemporanea di Niterói, Brasile, ultimo capolavoro di Oscar Niemeyer, e, l’anno successivo, il Museo Miho a nord di Kyoto, progettato dall’architetto autore della piramide del Louvre, Ieoh Ming Pei.
 
Come ha recentemente ricordato il boss di LVMH, Bernard Arnault, “Louis Vuitton è più di un marchio di moda. È un’impresa culturale creativa. Un marchio di cultura con un pubblico globale”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *