Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
15 feb 2022
Nicky Zimmerman continua ad aumentare la posta in gioco. Quello che una volta era un marchio di costumi da bagno facile e sgargiante, ora è una casa di moda a tutti gli effetti. La sua ultima collezione di abbigliamento, rivelata online durante il fine settimana, lo ha confermato.
Nobiltà modernista in tutta la collezione, dai caleidoscopici abiti floreali con maniche a campana ai pantaloni e camicie abbinati con stampe zodiacali, fino agli abiti floreali patchwork con vite in stile impero o ai cosmici maglioni con zip frontale.
Il cast delle modelle ha sfilato in una galleria d’arte vuota indossando tra i capelli cerchietti in malachite tempestati di borchie o elaborati girocolli fatti di pietre, il tutto calzando sandali con plateau di velluto o mocassini di raso a mezzaluna.
Proponendo spesso tagli con una silhouette imperiale, fatti di spalle a punta, lunghi colletti e maniche plissettate, questa dichiarazione di moda, basata sugli schizzi astrologici di Anita Inverarity, è stata davvero notevole.
“C’è sempre stato qualcosa di così divertente e intrigante per me nell’astrologia pop e nell’idea che la nostra personalità sia influenzata dai nostri segni di nascita. Abbiamo lavorato con l’artista Anita Inverarity su 12 stampe che rappresentano ogni segno zodiacale e le abbiamo incorporate in una varietà di look in tutta la collezione. Volevamo che tutto fosse eclettico e donasse un senso di divertimento. Abbiamo raccolto i simboli e le icone dello zodiaco nei nostri dettagli e finiture e c’è una consapevole collisione di trame di tessuto in ogni look. È una collezione ricca di dettagli raffinati. Forse è la Vergine che è in me che viene un po’ fuori!”, ha detto la direttrice creativa Nicky Zimmermann di una collezione che ha battezzato “Stargazer”.
Per i momenti più casual, pantaloni larghi color macadamia e blazer a quadri boyfriend in tinta mirtillo oppure top con scollo all’americana in maglia metallizzata. Anche se il cuore della collezione era la grande serie di abiti midi a balze in fantastici mix cosmici di fiori e sfere celesti. Non di rado si tratta di look esigenti, che richiedono estrema audacia, faccia tosta o comunque una bella fiducia in sé stesse per essere indossati. Ma se siete dotate di grazia e impudenza, e la maggior parte delle ragazze Zimmerman ce l’hanno, allora adorerete questa collezione.
Il tutto è stato presentato in un lookbook e in un elegante video, diretto da Michelle Jank, che ci ha portato a ricordare che durante la nostra prima visita alla Sydney Fashion Week, avvenuta due decenni fa, Jank mise in scena per la propria etichetta il miglior show di tutti quelli visti in quella settimana della moda. È bello rivederla, anche se forse non se n’era mai andata.
La presentazione ha avuto il proprio climax in un paio di sensazionali e incantevoli abiti zodiacali con spalle a sbuffo, in tulle smeraldo o pizzo champagne, per completare una sfilata di moda davvero di prim’ordine.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.