Business

eClerx: ricavi in salita del 37,7% nel terzo trimestre


Pubblicato il



17 feb 2022

eClerx, società specializzata nella gestione e ottimizzazione di processi digitali complessi, attiva in diversi settori tra cui il fashion, ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021/22 con ricavi operativi pari a 73,4 milioni di dollari (64,5 milioni di euro), in salita del 37,7% rispetto all’esercizio precedente. L’utile netto è cresciuto del 50% anno su anno, per un valore pari a 14,2 milioni di dollari, rispetto ai 9,5 milioni dell’anno scorso.

Mauro Donatelli, Sales Director EMEA CLX an eClerx Company

“Siamo lieti di vedere crescere le nostre performance del terzo trimestre anche in Italia. La domanda di contenuti digitali è cresciuta fortemente in tutti i settori in cui siamo più attivi moda, lusso, design e retail”, ha commentato Mauro Donatelli, Sales Director EMEA CLX an eClerx Company. “Anche in Italia nel 2021 si conferma un’accelerazione della crescita dello shopping online e un reale cambiamento radicale nelle abitudini di acquisto dei consumatori. Gli italiani sono sempre più orientati ad utilizzare i canali e-commerce per acquistare direttamente o visualizzare i prodotti prima di recarsi in negozio”.
 
Fondata nel 2000 da Anjan Malik e PD Mundhra, la società, quotata sia alla Borsa di Mumbai sia alla Borsa nazionale indiana, impiega oggi 14.000 persone fra Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, India, Filippine, Singapore, Tailandia, Australia e Paesi Bassi e ha fatturato nell’ultimo esercizio oltre 250 milioni di dollari.

All’interno dell’azienda, un ruolo di primo piano è svolto da eClerx Digital, che collabora con oltre 150 tra i principali brand globali nella definizione di strategie digitali, produzione creativa di contenuti, attività di eCommerce, web marketing, servizi di analisi e business intelligence. Con un team di oltre 3.000 dipendenti distribuiti negli uffici di New York, San Francisco, Austin, Londra, Parigi, Amburgo, Milano, Mumbai e Singapore, eClerx Digital ha acquisito nel 2015 la società italiana CLX Europe, leader europeo nell’attività di creazione di contenuti d’immagine e video per i settori moda, design e lusso.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento