Saloni/fiere

A Firenze torna Home Texstyle


Di

Ansa

Pubblicato il



22 feb 2022

Conto alla rovescia per la quarta edizione di Firenze Home Texstyle, unica fiera internazionale in Italia sul tessile per casa, nautica, Spa, contract & hotellerie, appuntamento irrinunciabile per le aziende più qualificate ed i brand più prestigiosi e dinamici del settore, in programma alla Fortezza da Basso dall’1 al 4 aprile 2022.

@hometexstyle

La fiera, organizzata da Firenze Fiera, è rivolta al mondo dell’abitare e dell’home decor. Per quattro giorni la Fortezza da Basso diventa luogo di incontro fra aziende e buyer selezionati, retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, principali canali distributivi.

Al suo debutto in fiera la mostra ‘Unique Testyle’ che ospiterà per la prima volta, in uno spazio riservato, pezzi unici e iconici fra tradizione e contemporaneità in prestito da alcune delle più importanti manifatture storiche, collezioni museali e istituti di arte, moda & design riconosciuti su scala internazionale. Tessuti d’arte, trame e fili preziosi esposti all’interno di una affascinante Stanza delle Meraviglie.

“Innovazione, sostenibilità e cultura del tessile saranno i punti cardine della prossima edizione di Firenze Home Texstyle che apre, nel 2022, la stagione delle mostre dirette di Firenze Fiera”, dichiara Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, “mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile attraverso la presentazione dei nuovi campionari e l’organizzazione di eventi collaterali che mixano l’heritage dei maestri d’arte italiani con le spinte futuribili del design e dell’home decor”.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *