Business

Star Point si rilancia con Miur


Pubblicato il



23 feb 2022

Star Point, storico brand legato al mondo della nautica, è pronto a rilanciarsi grazie all’acquisizione da parte di Miur Srl, società costituita da un gruppo di imprenditori con l’obiettivo di investire sul marchio e proporre una collezione in grado di valorizzarne la storia. Fondato nel 1979 da Guido Pellegrini, Star Point deve il successo riscosso negli anni ’80 soprattutto alla sua collaborazione con il celebre stilista francese Jean Charles de Castelbajac.

Star Point si rilancia con Miur

 
Diversi gli attori coinvolti nel progetto: la famiglia Stocchi di Urbania, titolare di Blue Line Extension Srl, e una cordata di agenzie guidate da Wivian Bodini, che con Isaia Nocentini di Genius e il gruppo Voxa srl (Danilo Voghera, Antonio Coratella e Alfredo Agozzino) assicureranno una distribuzione sul territorio coerente con il posizionamento premium del brand.
 
A guidare il rilancio di Star Point nel ruolo di CEO sarà Paolo Gajo, manager di grande esperienza internazionale in ambito strategia e business. “Il nostro obiettivo è quello di riportare il marchio Star Point al successo dei primi anni ‘80 creando valore per i suoi partner. Per partner non ci riferiamo solo ai soci azionisti e ai nostri partner distributivi in Italia ed all’estero, ma prima di tutto ai consumatori finali con cui vogliamo costruire una community legata dall’amore per la storia ed i valori del nostro brand e la passione per il mare”, ha dichiarato il nuovo CEO, precisando che il marchio sarà ispirato nel design, nei materiali e nei dettagli al mondo del sailing e avrà un contenuto fortemente urban lifestyle.
 

Il brand ha un forte legame con il mondo nautico

La strategia distributiva punta a un posizionamento premio nel canale wholesale, con l’obiettivo iniziale di arrivare in circa 80 selezionati negozi multimarca in Italia, per poi approcciare anche i mercati internazionali a partire dal 2023.

Tra le prime iniziative della nuova proprietà, il restyling del logo, una stella marina gialla incastonata in un cerchio nero, le cui linee sono state semplificate e il carattere tipografico reso più moderno, e la riedizione in chiave contemporanea dell’iconica cerata di Star Point del 1983.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *