Sfilate

Emporio Armani: 40 sfumature di grigio


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



25 feb 2022

Nessuno stilista nella storia ha mai amato i non-colori più di Giorgio Armani, la cui ultima collezione per la label Emporio Armani ha mostrato decine di variazioni sul tema di uno dei suoi colori distintivi: il grigio.

Emporio Armani – Autunno-Inverno 2022 – Womenswear – Milano – © PixelFormula

In questo show co-ed, Giorgio ha mandato in passerella per le signore abiti edoardiani con bottoni di perle realizzati in grigio ardesia; cappotti lunghi fin sotto il ginocchio color delfino e piumini argentati per il fine settimana.
 
Per i signori, blazer doppiopetto color cenere tagliati perfettamente; spolverini grigio àncora con motivi a zig-zag; cappotti da bandito color nebbia e cardigan color pietra focaia. Molti dei modelli sfilavano calzando scarponi da trekking alti fino al ginocchio con suole la cui impronta era quella di pneumatici per trattori.

In altri outfit, il suo cast è apparso in una tavolozza di peltro, ardesia, grafite e antracite. I vestiti erano visibili in modo ideale sull’enorme passerella e sullo sfondo del défilé, entrambi fatti a scacchiera gigante.
 
Tuttavia, quando Armani ha inserito dei colori, i suoi baldi giubbotti in shearling e gli abiti da cocktail scuri con stampe astratte a vortice sembravano tutti riuscitissimi. Anche il fatto di abbinarli a stivaletti in pelle nera, tagliati come leggings – un trend importante di questa stagione – è stato molto intelligente.

Emporio Armani – Autunno-Inverno 2022 – Womenswear – Milano – © PixelFormula

Supportata da un’ottima colonna sonora (una miscela di Red Sun di Paul Young e Shadows di Pitto & Woodie S), la sfilata ha presentato un’espressione estremamente sicura dello stile giovanile di Emporio.
 
Quando Giorgio Armani, sempre generoso, si è reso conto che i recenti cambiamenti normativi gli consentivano di aumentare i numeri dei presenti a questo défilé, organizzato all’interno del Teatro Armani, lo stilista ha invitato a presenziarvi 200 membri del suo staff milanese.
 
Nel finale, l’87enne Armani è uscito a fare l’inchino con un sorriso ironico. La sua longevità sembra ancora più notevole data la recente dipartita di vari famosi stilisti.
 
E noi auspichiamo che il suo resti un regno lungo e glorioso.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento