Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
27 feb 2022
Da diversi mesi circolano voci secondo cui il marchio Isabel Marant sarebbe in vendita. Un’intenzione sempre negata a FashionNetwork dal management della società francese e dal suo azionista di maggioranza dal 2016, il fondo Montefiore Investment.
La possibilità di una cessione torna ora alla ribalta secondo Bloomber, che fornisce elementi concreti sulla vicenda. Secondo fonti non meglio identificate della testata americana, Montefiore Investment, che possiede il 51% delle azioni della società, avrebbe infatti incaricato JPMorgan Chase & Co. di trovare un acquirente.
Le stesse fonti ritengono che la società si aspetterebbe una valutazione di un miliardo di euro per l’operazione di cessione di Isabel Marant. Resta da capire se il fondo intende vendere solo le sue azioni o se tutte le azioni della società (Isabel Marant mantiene il 39% e i suoi manager il 10%) sarebbero incluse nella transazione.
Secondo Les Echos, nel 2019 il marchio avrebbe realizzato circa 175 milioni di euro di fatturato, principalmente attraverso l’export. Oggi il brand vanta 64 punti vendita monomarca, tra boutique e corner nei department store, in Europa, Nord e Sud America e Asia. Isabel Marant è oggi guidato da Annick Duranteau-Loeper.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.