Business

L Catterton starebbe pensando all’ingresso in Borsa la prossima estate


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



28 feb 2022

Dopo una prima voce diffusa l’anno scorso dall’agenzia di stampa Reuters, L Catterton starebbe portando avanti il suo processo di quotazione in Borsa, stando a quanto riferito dal quotidiano Wall Street Journal. Il fondo di investimento franco-americano, co-fondato da LVMH, intenderebbe avviare la quotazione nell’estate del 2022 e avrebbe recentemente incaricato le banche Goldman Sachs e Morgan Stanley di gestire questa operazione finanziaria.

L Catterton ha investimenti in diversi settori – DR

Secondo il quotidiano economico americano, con la quotazione L Catterton, che gestisce quasi 30 miliardi di dollari di asset, potrebbe essere valutato a più di 3 miliardi di dollari (2,68 miliardi di euro). Contattato, il fondo non ha ancora rilasciato commenti in merito.
 
L Catterton è stato costituito nel 2016 dalla fusione del fondo L Capital, appartenente alla famiglia Arnault e al gruppo LVMH, con la società di investimento americana Catterton. Nel 2021 è stato particolarmente attivo sul fronte della moda, acquisendo una quota di maggioranza del marchio di scarpe tedesco Birkenstock, della griffe italiana di prêt-à-porter Etro e della label marsigliese Jott.

Nel suo portfolio, il fondo conta anche partecipazioni nelle società di abbigliamento Ganni (marchio danese), Ba&sh (marchio francese), Seafolly (costumi da bagno) e Rapha (abbigliamento per il ciclismo). Il fondo gestisce un totale di circa 50 investimenti nei settori dei beni di consumo, dell’alimentazione, della cura degli animali, del fitness e dei viaggi.
 
Infine, è da sottolineare che uno dei suoi asset, ovvero il marchio di prodotti di bellezza The Honest Company, fondato dall’attrice Jessica Alba, è stato quotato in Borsa lo scorso anno. Con successo, dal momento che ha raccolto oltre 400 milioni di dollari in occasione della sua introduzione, raggiungendo una valutazione di 1,4 miliardi di dollari.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento