Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
1 mar 2022
Adidas ha annunciato dalla sua sede di Herzogenaurach di aver concluso l’operazione di vendita di Reebok ad Authentic Brands Group (ABG), per un importo di 2,1 miliardi di euro.

A titolo transitorio, il gruppo tedesco continuerà ancora per un po’ a svolgere le attività operative di Reebok per conto di ABG in diversi mercati. “Il completamento della cessione di Reebok è un altro passo importante nell’attuazione della nostra strategia Own the Game”, ha dichiarato il Chief Financial Officer di Adidas Harm Ohlmeyer.
Come annunciato in precedenza, il gruppo intende restituire parte del ricavato della vendita ai propri azionisti.
Adidas vuole anche riacquistare azioni fino a 1,5 miliardi di euro da metà marzo fino alla fine del terzo trimestre. Questa operazione si aggiunge al programma attualmente in corso, che prevede il riacquisto di azioni per un importo fino a 4 miliardi di euro entro il 2025.
Qualche giorno fa, Authentic Brands Group ha dichiarato che affiderà l’attività europea di Reebok al gruppo italiano New Guards Group, di proprietà di Farfetch dal 2019. A dicembre, il nuovo proprietario di Reebok ha inoltre annunciato un accordo con il gruppo JD, in base al quale il brand sarà distribuito nei suoi 2.850 negozi europei.
Nel 2020 Reebok ha realizzato un fatturato di 1,4 miliardi di euro, con un margine lordo del 44,8% e una perdita operativa netta di 38 milioni.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.