Saloni/fiere

JGT Dubai: la prima edizione supera i 4.200 visitatori da 100 nazioni


Tutto sommato è stata un successo, nella “City of Gold” di Dubai, l’edizione di debutto del salone di gioielleria Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai), primo evento internazionale B2B e in presenza del 2022 dedicato all’industria del gioiello.

JGT Dubai

Questa edizione inaugurale del salone organizzato da Informa Markets Jewellery e Italian Exhibition Group (IEG), andata in scena dal 22 al 24 febbraio scorsi al Dubai World Trade Center (DWTC), ha accolto infatti 4.244 visitatori – per un totale di 6.001 accessi – nei tre giorni di fiera, con un pubblico composto per il 46.2% da buyer internazionali provenienti da oltre 100 Paesi. Tra di loro, presenti alla manifestazione oltre 200 grossisti, dettaglianti e brand di settore provenienti dall’Est Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Sud America e Sud Asia.
 
Allo show erano presenti oltre 300 espositori da 23 Paesi, protagonisti sulla scena internazionale di settore con prodotti finiti di gioielleria, pietre colorate e preziose e soluzioni tecnologiche.

“In qualità di primo appuntamento B2B dal vivo nell’agenda annuale dell’industry, JGT Dubai ha saputo dare al nostro settore un grande slancio verso le importanti stagioni di vendita del 2022”, ha commentato in una nota David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets Asia. “Le presenze hanno saputo superare le nostre aspettative. Grazie all’unione delle forze con IEG per realizzare questo appuntamento a Dubai, ovvero uno dei posti più esclusivi al mondo per gli affari, abbiamo saputo dare un impulso alla ripartenza del settore e sono certo che la community possa trarne beneficio lungo tutto l’anno. Vogliamo inoltre esprimere il più alto apprezzamento per il supporto del Governo di Dubai e dei nostri partner dell’evento, ossia DMCC (Dubai Multi Commodities Centre) e il DGJG (Dubai Gold and Jewellery Group)”.
 
Soddisfatto anche Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver inaugurato il calendario fieristico internazionale della gold industry con questa prima edizione di JGT Dubai. Il chiaro posizionamento come sourcing event e la scelta di un hub come Dubai, è stata premiata dagli operatori professionali provenienti da mercati di sbocco strategico per la gioielleria e ci fa guardare con fiducia a sviluppi futuri”.
 
Tra le testimonianze dei buyer presenti, per Larissa Apollaro, della catena brasiliana Vivare, la manifestazione è stata una “grande sorpresa”, con “JGT Dubai che è stata la grande opportunità di incontrare nuovi fornitori di prodotti finiti di gioielleria soprattutto dall’Italia e dalla Turchia, nonché per acquistare pietre colorate”. “Ci siamo interfacciati con nuove aziende che propongono prodotti molto interessanti e scoperto una grande varietà nell’offerta, specialmente nel segmento dei diamanti”, ha dichiarato poi Farog Giligrian della egiziana Varouji Jewelry. Dall’Oman, Michel A. Zeidan, di Ruwi Jewellers LLC, ha sottolineato la piena soddisfazione della qualità delle pietre preziose trovate in fiera.
 
Sul versante espositori, invece, Mehemet Diribas, della turca ZEN Diamond, ha dichiarato: “Abbiamo incontrato nuovi clienti dal Sud America, dall’Europa e dalla Russia e dunque confermeremo la nostra presenza”, mentre Alice Alessi, di Alessi Domenico, ha definito questa prima edizione “incredibile e straordinaria. Abbiamo nuovi clienti da tutto il mondo che sono venuti a trovarci fin qui”.
 
Paolo Bettinardi di Better Silver ha sottolineato il giusto timing della prima edizione della manifestazione, perfetto per consentire ai clienti di soddisfare le esigenze di approvvigionamento per le stagioni del nuovo anno e non solo. “Il riscontro è ottimo. Abbiamo incontrato clienti dalla Russia, Israele, Turchia, Dubai e India”, ha spiegato Bettinardi. “Dubai è anche il posto perfetto per incontrare quei buyer che abitano a non più di tre ore di distanza da questa città, per un appuntamento che cade in un periodo dell’anno perfetto per consentire ai clienti di integrare i magazzini di inizio anno”.
 
“Crediamo fortemente in questo show. Abbiamo incontrato tantissimi clienti provenienti da Paesi e regioni diverse, in particolare dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Medio Oriente”, ha dichiarato infine Ashish Garg, della dubaina KGK Diamonds & Jewellery DMCC.
 
JGT Dubai tornerà per la seconda edizione dal 12 al 14 febbraio 2023 al Dubai World Trade Center, Saeed Halls 1 – 3.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento