A fronte della crescente difficoltà nel reperire profili professionali con un background tecnico sartoriale, la storica azienda mantovana di menswear Lubiam ha deciso di formarli al proprio interno.

La società dà infatti vita, in collaborazione con Randstad italia (multinazionale specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane), a “Lubiam Academy”, un progetto di Employer Branding e di formazione professionale che coinvolgerà nelle prossime settimane (per una durata di 120 ore, a partire dal 14 Marzo) un gruppo di 8 candidati selezionati, che potranno poi essere inseriti in azienda con il ruolo di addetti al cucito.
“Per continuare a garantire gli elevati standard qualitativi del proprio lavoro, è fondamentale per l’azienda investire sul futuro e in particolare su figure chiave come quelle legate al cucito, che rappresenta non solo un passaggio assolutamente cruciale nella realizzazione di un capo, ma un’arte, da salvaguardare e promuovere”, spiega il comunicato stampa diramato. “Per individuarle in modo efficace ed ingaggiarle, Lubiam ha scelto di agire in modo mirato, intraprendendo un iter che garantisca non solo di individuare i candidati migliori ma che permetta a questi ultimi di avere a disposizione tutti gli strumenti per esprimere al meglio il proprio talento, realizzando una vera e propria esperienza di lavoro su misura per loro, e trasferendo esperienza, professionalità e cultura del made In Italy”.
L’Academy, che si svolgerà presso la sede di Lubiam a Mantova, coinvolgerà anche i dipendenti dell’azienda, in particolare quelle figure storiche in grado di tramandare le loro competenze sartoriali, che svolgeranno il ruolo di trainer dei candidati.
Per sottoporre la propria candidatura, è sufficiente visitare la landing page dedicata all’iniziativa sul sito di Randstad.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.