Business

Kontoor Brands non cambia le previsioni 2022 e fa il punto sulla situazione in Europa


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



11 mar 2022

Il gruppo americano Kontoor Brands, con sede a Greensboro, nella Carolina del Nord, ha confermato le sue previsioni di vendita per il 2022. Il proprietario dei marchi di jeans Lee e Wrangler prevede di ottenere un fatturato di circa 2,7 miliardi di dollari (2,45 miliardi di euro) nell’esercizio in corso, rispetto ai 2,5 miliardi di dollari del 2021.

Kontoor Brands mantiene invariate le sue prospettive per il 2022 – Facebook: Wrangler

In vista della partecipazione del suo management all’UBS Consumer Conference, Kontoor ha anche fornito ulteriori dettagli sulle sue prospettive per la prima metà del 2022. Nel primo trimestre, i ricavi del gruppo dovrebbero essere compresi tra 650 e 660 milioni di dollari (tra 591 e 660 milioni di euro). Vale a dire che rimarrebbero stabili o subirebbero un leggero incremento rispetto all’esercizio precedente. L’utile diluito per azione dovrebbe essere compreso tra 1,15 e 1,25 dollari.
 
Nel secondo trimestre, le sue entrate dovrebbero essere comprese tra 640 milioni e 650 milioni di dollari, in aumento dal 30 al 32% rispetto allo scorso anno, mentre l’utile per azione dovrebbe essere compreso tra 1,25 e 1,35 dollari.

Alla luce dei recenti eventi che inquietano l’Europa, la società ha anche indicato che il suo fatturato complessivo non dovrebbe essere influenzato dai propri affari nel Vecchio Continente.
 
“A nome di Kontoor, condanniamo i recenti indicibili atti di violenza contro il popolo ucraino”, ha affermato Scott Baxter, CEO di Kontoor Brands. “Non possediamo né gestiamo attività in Russia o Ucraina. Le relazioni con terze parti originarie di questi Paesi non sono rilevanti per l’attività europea di Kontoor e sono minime per le entrate complessive dell’azienda; tuttavia, continueremo a monitorare da vicino la situazione”.
 
Le attività internazionali rappresentano circa il 25% delle vendite di Kontoor. Il business della società in Europa è concentrato nei mercati più sviluppati, come Francia, Germania, Italia, Polonia, Scandinavia, Spagna e Regno Unito.
 
Per sostenere le azioni umanitarie in corso, l’azienda effettuerà una donazione di beneficenza attraverso un’organizzazione filantropica internazionale. I dipendenti Kontoor in Europa hanno anche donato dei vestiti nell’ambito delle operazioni di soccorso in Ucraina.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *