Di
Ansa
Pubblicato il
14 mar 2022
Unoaerre Industries, azienda orafa con sede ad Arezzo, ha acquisito la maggioranza dell’aretina Ercolani Galvanotecnica. L’operazione, spiega una nota, permette all’azienda di creare un polo manifatturiero unico nel suo genere, consolidando la propria posizione nel settore dell’oreficeria e nel campo degli accessori moda.

L’accordo, che prevede l’acquisto del 68% di Ercolani Romano Galvanotecnica, è frutto di una strategia essenzialmente industriale volta a completare cicli integrati di produzione del Gruppo che vanno dalla produzione della materia prima (metalli preziosi) fino alla realizzazione del prodotto finito.
L’integrazione sarà resa più semplice anche dalla vicinanza territoriale dei due stabilimenti. Unoaerre ha archiviato un ottimo esercizio nel 2021, migliorando le performance pre-covid e, come spiega il presidente Maria Cristina Squarcialupi, “Unoaerre è felice di allargare le competenze del Gruppo con un’azienda storica come Ercolani. Insieme riusciremo a fornire ai nostri clienti un’offerta di servizi e di prodotti completa e con elevati standard qualitativi”.
Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.