Business

Canepa chiude il concordato preventivo


Pubblicato il



14 mar 2022

Come anticipato lo scorso febbraio a FashionNetwork.com dall’AD Virginia Filippi, la storica azienda comasca di tessuti d’alta gamma chiude il concordato preventivo e torna “con effetto immediato” a “una situazione di piena normalità e attività ordinaria”.
 

La sede della società – Canepa

La società porta dunque avanti il proprio piano di rilancio, forte del finanziamento da 18 milioni di euro effettuato lo scorso novembre da Muzinich&Co. SGR con il fondo AZ Eltif Capital Solutions (nato dalla partnership tra Muzinich & Co e Azimut), da Invitalia (tramite il fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa, previsto dal ‘art. 43 del Decreto Rilancio) e da Michele Canepa, che con il 40% resta il maggior azionista singolo della società.
 
“L’azienda è già nella fase di pieno rilancio, avviato a novembre in concomitanza con l’ingresso dei nuovi azionisti”, ha dichiarato Virginia Filippi. “Abbiamo rafforzato il management team, con l’ingresso del nuovo Direttore Commerciale e del nuovo Direttore della Supply Chain, entrambi con pluriennale e comprovata esperienza nel settore. Abbiamo partecipato alle due principali fiere del settore tessile, Milano Unica e Première Vision, dove siamo, finalmente, tornati a incontrare i nostri clienti nei nostri stand e far sentire il forte cambio di marcia. C’è molto interesse sulle nostre collezioni anche da parte di tante nuove aziende, con un aumento della richiesta di tessuti per la cravatteria, una delle expertise di Canepa, nota per la sua raffinata produzione di cravatte sartoriali, tornate ad essere protagoniste sulle passerelle e nelle collezioni di accessori delle grandi maison”.

Canepa parteciperà inoltre alla nuova edizione di “Proposte”, il salone del tessuto per l’arredamento che si svolgerà a Villa Erba, a Cernobbio, dal 22 al 26 aprile 2022. La strategia di crescita dell’azienda comasca, infatti, prevede anche il suo rafforzamento nei settori dell’home decor e del contract, per hotelllerie e settore nautico.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento