Pubblicato il
16 mar 2022
Il contract manufacturer italiano Gotha cosmetics ha fatto un investimento maggioritario in iColor Group, azienda di produzione cosmetica e di filling sita in Cina. “Grazie a questa acquisizione Gotha Cosmetics rafforza il suo posizionamento internazionale e la sua capacità produttiva entrando nel mercato asiatico, e più specificatamente cinese, che sta dimostrando una solida e stabile crescita. Il primo focus dell’azienda sarà il mercato locale, mantenendo l’attuale set up di iColor capitalizzando il nostro expertise italiano nella produzione del prodotto cosmetico”, ha commentato Paolo Valsecchi, CEO di Gotha Group.

iColor è stata fondata dall’imprenditore cinese Johnson Shan, ben conosciuto
nell’industria grazie al successo ottenuto nell’ambito del packaging cosmetico. L’azienda produce formule skincare e make-up, fornendo sia servizi di sviluppo prodotto sia soluzioni di filling per brand locali cinesi e internazionali. iColor Group possiede due siti di produzione basati a Suzhou e Shanghai, con una superficie totale superiore a 40.000 metri quadrati. Entrambi i centri di produzione sono equipaggiati con nuove tecnologie e macchinari per trasformare e produrre un ampio spettro di categorie tra emulsioni, polveri e anidri.

Gotha, fondata nel 2005 vicino a Milano, ha un solido background nelle regioni EMEA e US e fornisce soluzioni prodotto competitive nelle emulsioni, promuovendo prodotti viso che hanno trasformato l’industria cosmetica, insieme a breakthrough nella categoria dei rossetti liquidi.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.