Business

Guess registra risultati soddisfacenti nel quarto trimestre


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



17 mar 2022

I conti di Guess Inc. dovrebbero tornare in positivo nell’anno fiscale 2022. Nel quarto trimestre del 2021 il marchio americano ha ottenuto ricavi in ​​linea con le aspettative e ha superato le sue previsioni di utili.

Guess

Negli ultimi tre mesi dell’esercizio fiscale, Guess ha realizzato vendite in crescita del 23,4% a 799,9 milioni di dollari (719,78 milioni di euro), contro i 648,5 milioni di dollari (583,55 milioni di euro) dello stesso periodo del 2020. L’utile netto ha perso invece il 2,8% e si attesta a 68,4 milioni di dollari (61,55 milioni di euro), contro i 70,4 milioni di dollari (63,35 milioni di euro) dello scorso anno. L’utile diluito per azione ha perso il 2,08% a 1,04 dollari (0,94 euro), contro 1,07 dollari (0,96 euro) dell’anno precedente.
 
Nonostante ciò, la società dichiara di aver “raggiunto risultati in linea con le [sue] aspettative e superato i [suoi] obiettivi di profitto grazie a buoni margini lordi e a un efficace programma di controllo dei costi”.

“Questi risultati trimestrali concludono un anno eccezionale per l’azienda. L’implementazione di iniziative strategiche ci ha permesso di aumentare significativamente la nostra redditività, con cifre ben al di sopra delle nostre previsioni iniziali”, ha precisato Carlos Alberini, Chief Financial Officer di Guess Inc. “Abbiamo chiuso l’anno con oltre 300 milioni di dollari (269,95 milioni di euro) di utile operativo e ottenuto un margine operativo dell’11,8%. Entrambi questi numeri sono più che raddoppiati rispetto ai loro valori pre-pandemia. Il nostro ritorno sul capitale investito quest’anno è del 26%, il livello più alto degli ultimi dieci anni. I nostri conti economici sono solidi e utilizzeremo il capitale strategicamente per fornire valore ai nostri azionisti attraverso dividendi e nuovi riacquisti di azioni”.
 
Sull’intero esercizio fiscale, le entrate di Guess sono aumentate del 38,1% a 2,59 miliardi di dollari (2,33 miliardi di euro), da 1,88 miliardi di dollari (1,69 miliardi di euro) dell’anno precedente. L’utile netto è balzato a 171,4 milioni di dollari (154,23 milioni di euro) contro le perdite di 81,2 milioni di dollari (73,07 milioni di euro) dell’anno prima.
 
Guess ha anche annunciato la nomina di Dennis Secor come Direttore Finanziario ad interim a partire dal 1° aprile. Prenderà il posto di Katie Anderson, che lascerà il suo incarico per assumere la gestione finanziaria di una società privata. Guess inizierà inoltre la ricerca per trovare il candidato ideale per la posizione a tempo indeterminato, con l’aiuto di una società di head hunting a livello manageriale.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *