Business

Aeffe: nel 2021 torna all’utile per 12,1 milioni


Di

Ansa

Pubblicato il



18 mar 2022

Aeffe, il gruppo a cui fanno capo Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha chiuso un 2021 record che la vede tornare in utile. I ricavi sono cresciuti del 20,6% a 324,6 milioni di euro e l’ebitda ha fatto un balzo a 35,3 milioni di euro (rispetto ai 4,5 milioni del 2020).

Moschino

L’utile netto adjusted di gruppo, al netto di benefici fiscali non ricorrenti per 9,5 milioni di euro, è pari a 2,6 milioni rispetto alla perdita adjusted di 16,3 milioni del 2020 e l’utile netto reported è pari a 12,1 milioni di euro.

“L’esercizio 2021 è stato caratterizzato da una significativa crescita dei ricavi e dalla più che proporzionale progressione della redditività, risultati ottenuti grazie al buon andamento di tutti i nostri brand nei diversi mercati e canali distributivi, unitamente ai benefici relativi all’efficientamento strutturale del modello di business”, commenta Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe.

“Rileviamo l’andamento positivo della campagna vendite dell’Autunno Inverno 2022-23, al quale ha contribuito l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia del Covid 19. Nonostante l’incertezza legata alle tensioni geopolitiche (Russia ed Ucraina rappresentano un’incidenza del 2,6% del fatturato nel 2021), rimaniamo focalizzati sullo sviluppo di iniziative di medio-lungo termine: lo sviluppo del nuovo corso strategico di Moschino, con la gestione integrata di tutte le licenze abbigliamento del brand; la gestione diretta della distribuzione nella Mainland Cina; il significativo potenziamento del canale delle vendite online”.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *