Sfilate

Viktor&Rolf: prima sfilata della linea bridal alla BBFW 2022


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



21 mar 2022

La prossima edizione della Barcelona Bridal Fashion Week ha già in programma un ospite d’eccezione: il marchio di lusso olandese Viktor&Rolf, fondato dagli artisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren nel 1993. Il duo approfitterà del galà della Barcelona Bridal Night il 20 aprile per presentare la primissima sfilata della loro linea sposa, Viktor&Rolf Mariage.

Viktor&Rolf Mariage terrà la sua prima sfilata il 20 aprile – Viktor&Rolf

La moda bridal tornerà nella città catalana tra il 20 e il 23 aprile prossimi. Un evento primaverile che si terrà nei palazzi 1 e 2 della sede del Montjuïc e che, nel suo ritorno in grande stile al formato fisico dopo le presentazioni ibride tenute durante la pandemia, vedrà la partecipazione di una trentina di aziende. Ai “veterani” Jesús Peiró, Pronovias Group, Rosa Clará o Yolancris, si aggiungeranno grandi aziende di fama internazionale.
 
Oltre alla già confermata azienda libanese Zuhair Murad, anche Viktor&Rolf presenteranno dunque la collezione Primavera/Estate 2023 della loro linea sposa. Si tratta della prima volta che un brand di avanguardia della Haute Couture, entrato nel settore della sposa nel 2017, terrà una sfilata in Spagna; l’evento è previsto per mercoledì 20 aprile presso il Centro di ricerca e attività artistiche Xavier Corberó.

Viktor Horsting e Rolf Snoeren – Viktor&Rolf

“Siamo sempre stati affascinati dagli abiti da sposa, perché raccontano una storia, hanno in sé un piccolo universo. Sono un’icona di uno dei momenti più belli della vita”, hanno dichiarato Horsting e Snoeren. Gli artisti olandesi, formatisi all’Academy of Art and Design di Arnhem, hanno già creato un abito da sposa per la principessa Mable di Orange-Nassau. “Siamo lieti di far parte della BBFW e di presentare la nostra prima sfilata Mariage a Barcellona”, hanno aggiunto, rivelando che l’evento proporrà riferimenti surreali alla couture attraverso sagome scultoree e romantiche.

“Viktor Horsting e Rolf Snoeren si adattano perfettamente alla nostra idea di moda: in ogni loro abito riescono a catturare un concetto di ‘bellezza’ che va ben oltre l’estetica per entrare a pieno titolo nel mondo dell’arte, della creatività e della sperimentazione, con l’eleganza, la cura e il rigore di un’azienda abituata a padroneggiare sia l’haute couture che il prêt-à-porter”, ha commentato la direttrice della BBFW, Estermaria Laruccia. “Non potremmo essere più orgogliosi della loro presenza qui, che porterà senza dubbio più innovazione, arte e cultura al mondo della moda sposa che alla fiera”.

Organizzata da Fira de Barcelona con il supporto del Dipartimento per le Imprese e il Lavoro della Generalitat de Catalunya, la kermesse di Barcellona specializzata nel segmento sposa terrà la sua prossima edizione dal 20 al 24 aprile 2022, data fino alla quale si terrà anche la fiera professionale presso il quartiere fieristico di Plaza de España, un evento che presenterà l’offerta di oltre 300 aziende, il 74% delle quali provenienti da 25 Paesi esteri.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *