Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
21 mar 2022
Inizialmente prevista dal 20 al 24 gennaio 2022, ma posticipata a causa delle misure sanitarie imposte dalla crisi del coronavirus, la fiera Maison & Objet aprirà le porte giovedì 24 marzo al Paris-Nord Villepinte Exhibition Centre. Per quattro giorni, la mostra per i professionisti della decorazione, del design e del lifestyle riunirà circa 3.000 brand, tra cui 600 nuove label. Gli organizzatori dell’evento hanno precisato che il 64% degli espositori proviene dall’estero.

Sotto al tema “Nuovi lussi”, il salone ruoterà attorno a 14 settori, tra cui “Smart Gifts”, dedicato ai regali e all’arte di regalare; “Cook and Share”, dedicato alla cucina e all’arte del ricevere; “Signature”, per la decorazione e il design; “Fragrances”, per i profumi per la casa e per la persona; “Kids & Family”, dedicata alla decorazione per i più piccoli; “Fashion Accessories”, per gli accessori moda.
In particolare, l’area Fashion Accessories, che raggruppa un’offerta di borse, bijoux, foulard e abbigliamento, schiererà 146 marchi, tra cui Ma Poésie, la griffe di costumi da bagno Gili’s Paris, le label di bijoux Bangle Up, Pascale Lion Paris, Les Néréides e Nach. Saranno presenti anche Barbour, Faguo, Cabaïa e il brand di sneaker del gruppo Royer, Pare Gabia.
Lo spazio Kids&Family ospiterà tra gli altri il marchio di accessori Hello Hossy e le scarpe Easy Peasy. Nello spazio Fragrances saranno presenti i brand francesi Kerzon e Minois Paris.
Questa nuova edizione di Maison&Objet vedrà anche un programma di 24 conferenze su temi come “Il mare, spazzatura o risorsa per il nostro futuro?” e “Nuovi stili di vita, nuovi bisogni”.
Lo scorso settembre, nonostante le persistenti incertezze e le importanti restrizioni ai viaggi a lunga distanza, il salone ha accolto 48.641 visitatori unici.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.