Pubblicato il
22 mar 2022
Yoox lancia a partire dal 22 marzo l’iniziativa “Rethink with

La prima collezione a debuttare nel nuovo spazio, ospitato all’interno della piattaforma Yooxygen, dedicata ai brand sostenibili, sarà quella ideata dalla designer romana Caterina Gatta, nota per “il suo stile fresco, ironico ma sofisticato”.
Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Moda e del Costume presso l’Università La Sapienza di Roma, Caterina Gatta ha iniziato a soli 20 anni a collezionare tessuti vintage in tutta Italia e in Europa.
“La ricerca è sempre stata un punto di partenza e di ispirazione per lo sviluppo creativo del suo stile. Il suo obiettivo è rendere moderno tutto ciò che sembra retrò: analizza il passato per guardare al futuro. Le piace osare, giocare e sperimentare nuove strade, seguendo le sue ispirazioni e intuizioni, sempre supportata da ricerca, studio ed esperienza”, spiega il comunicato stampa diramato. “L’obiettivo della sua linea è dare una seconda vita a tutti i materiali interessanti che riesce a trovare; le piace pensare che con il suo lavoro possa influenzare le nuove generazioni nel fare progetti sostenibili, non solo nella moda ma nella vita in generale”.

La capsule creata in esclusiva per Yoox si compone di dieci top e dieci gonne, realizzati con tessuti recuperati da laboratori artigiani italiani, tramite una produzione completamente a km zero.
Rethink with
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.